Con le convocazioni ufficiali del CT Ferdinando De Giorgi ora c’è anche la certezza della partecipazione di Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Giovanni Gargiulo alle Finals della VNL 2025, in programma dal 30 luglio al 3 agosto a Ningbo, in Cina. I tre giocatori della Lube daranno il massimo con la maglia della Nazionale azzurra dopo aver chiuso le tre tappe della manifestazione internazionale al secondo posto con 10 vittorie e 28 punti. Nei Quarti di Finale l’Italia se la vedrà quindi in gara unica mercoledì 30 luglio, alle 9 italiane, contro Cuba, settima a fine corsa con un percorso caratterizzato da 6 vittorie e 20 punti.
I 14 azzurri che saranno protagonisti della spedizione si raduneranno a Roma domani, giovedì 24 luglio, per partecipare al collegiale in programma al Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’ in vista della partenza per l’Asia.
La vincente tra Italia e Cuba incontrerà in Semifinale una tra Francia e Slovenia. Dall’altra parte del tabellone, i Quarti vedranno i padroni di casa della Cina opposti al Brasile e il Giappone atteso dal faccia a faccia con la Polonia.
Calendario Finals, Ningbo (Cina)
Mercoledì 30 luglio – Quarti di Finale
Italia – Cuba, ore 9
Brasile – Cina, ore 13
Giovedì 31 luglio – Quarti di Finale
Francia – Slovenia, ore 9
Giappone – Polonia, ore 13
Sabato 2 agosto – Semifinali
Semifinale 1, ore 9
Semifinale 2, ore 13
Domenica 3 agosto – Finali
Finale 3°/4° Posto, ore 9
Finale 1°/2° Posto, ore 13