La UYBA Volley Busto Arsizio è lieta di annunciare l’arrivo della schiacciatrice egiziana Mariam Metwally, nuovo rinforzo per la squadra targata Eutotek Laica in vista della prossima stagione. Un colpo di mercato giunto prontamente dopo il saluto di Rebecca Piva e che apre una nuova, importante pagina nella storia biancorossa: con questo ingaggio, la UYBA diventa per la prima volta “mundial”, potendo contare su atlete provenienti da quattro continenti: Europa, Asia, Africa e America.
Classe 1999, 184cm di altezza, Mariam Metwally arriva da un percorso di altissimo livello nel panorama internazionale. Con la maglia prima dell’Al-Ahly SC e poi dello Zamalek SC ha conquistato ben 7 titoli del campionato africano Women’s African Volleyball Club Championship, imponendosi come protagonista assoluta della manifestazione. Negli ultimi tre anni è stata premiata consecutivamente come MVP del torneo, un riconoscimento che testimonia il suo talento, la sua costanza e la sua leadership in campo, al punto da farla diventare una vera e propria star in patria.
Non solo Africa però nel curriculum di Metwally: l’atleta ha già maturato esperienza a livello mondiale, avendo partecipato al Mondiale per Club, dove ha potuto confrontarsi con alcune delle migliori formazioni del pianeta e dove si è distinta con un ottimo 45% offensivo (3a migliore attaccante del torneo per percentuale). Un bagaglio tecnico e umano che sarà preziosissimo per la squadra bustocca.
Con l’arrivo di Metwally, la UYBA non solo alza il livello della propria rosa, ma lancia un messaggio forte anche sul piano umano e culturale. Il gruppo guidato da coach Enrico Barbolini sarà un vero melting pot di esperienze, provenienze e visioni del mondo diverse, un aspetto che la società considera un valore aggiunto in chiave di coesione, crescita e arricchimento reciproco.
, ha commentato il presidente Giuseppe Pirola. .
Ed ecco le prime parole rilasciate ai microfoni della società da Mariam Metwally, in procinto di disputare i Mondiali con il suo Egitto:
E tra poco parteciperà ai Mondiali: .
E sul campionato italiano: .
L’obiettivo per la prossima stagione? .
La giocatrice a cui si ispira .
In campo e fuori chi è Mariam: .
(fonte: Eurotek UYBA Busto Arsizio)