Nuovo appuntamento in trasferta per la Conad Reggio Emilia, attesa sabato 8 novembre alle ore 18.00 sul campo della Sav Trebaseleghe per la quarta giornata di Serie A3 Credem Banca.
I granata di coach Tommaso Zagni arrivano al match con entusiasmo dopo la vittoria per 3-1 contro il CUS Cagliari al PalaBigi, che ha consolidato un avvio di stagione positivo e regalato la terza affermazione consecutiva. Dall’altra parte della rete, i veneti cercheranno riscatto dopo la sconfitta esterna contro Mirandola, con l’obiettivo di sfruttare il fattore campo per interrompere il momento favorevole di Reggio.
In vista della sfida, lo schiacciatore Riccardo Scaltriti sottolinea l’importanza di mantenere continuità: “Il nostro buon momento nasce dalla crescita individuale di ogni giocatore, che contribuisce al miglioramento collettivo. In questo gruppo c’è grande fame e voglia di non accontentarsi, e lo si vede già dal modo in cui affrontiamo gli allenamenti. In vista della sfida con Trebaseleghe stiamo lavorando molto sull’approccio iniziale, perché partire con la giusta intensità può fare la differenza, soprattutto in trasferta contro una squadra che gioca con grande aggressività.”
A seguire, lo schiacciatore Davide Signorini analizza le chiavi della sfida e il momento del gruppo:“Trebaseleghe è una squadra giovane ma molto aggressiva, e per questo la battuta sarà un fondamentale decisivo: dovremo riuscire a metterli in difficoltà fin dall’inizio, perché con palla perfetta riescono a imporre il loro gioco. Anche la difesa sarà un aspetto su cui dovremo fare un passo avanti, cercando maggiore continuità. Stiamo affrontando un periodo intenso, ma il gruppo sta reagendo bene: ci alleniamo con ritmo e determinazione, e affronteremo la partita a testa alta, forti della fiducia costruita in queste prime giornate.”
La Conad è quindi pronta a tornare in campo con determinazione, alla ricerca di nuovi punti e di ulteriori conferme in questo inizio di stagione.

