BOLOGNA – Si è svolta questa mattina la presentazione del nuovo logo della Lega Pallavolo Serie A. È stato illustrato ufficialmente il primo step di attivazione del lavoro strategico, ovvero il progetto di Rebranding che ha coinvolto sia il restyling del logo istituzionale, con in particolare l’introduzione di un nuovo e distintivo pittogramma, sia la creazione di una narrative e piattaforma di comunicazione forte, potente, incisiva volta a rappresentare al meglio le caratteristiche distintive, l’unicità e l’identità, oltre che a stimolare il senso di appartenenza e a rafforzarne il valore nello scenario competitivo sia diretto che indiretto. La dirigenza del Cisterna Volley ha partecipato alla conferenza di presentazione del progetto, tenutasi presso lo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (Bologna), in un evento dedicato a media e partner.
Tre i punti cardine del nuovo logo. Un pittogramma centrale, dinamico e in linea con l’approccio iconico dei rebrand contemporanei; un colore importante, che fa parte di una palette cromatica con diversi pantoni di riferimento che accompagneranno le espressioni di creatività diverse della Lega Pallavolo Serie A; infine, un font moderno, slanciato, istituzionale e versatile.
Nei prossimi mesi verrà approfondito il tema del logo nuovo dedicato esclusivamente alla SuperLega Credem Banca.