in

Prima squadra e nuove maglie: il giorno della presentazione

All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor tecnico, + Adrenalina. Il coach Valentini: “Si sta formando un gruppo davvero speciale”. Il presidente Rossi: “La società continua nel suo convinto investimento nella pallavolo e nel settore giovanile”

Anche quest’anno, a conferma della solida collaborazione in atto da tempo con il Porto Robur Costa 2030, il Ristorante Il Molinetto ha ospitato la presentazione ufficiale della prima squadra della Consar che affronterà il campionato di A2, il quarto consecutivo. Ha partecipato il sindaco di Ravenna Alessandro Barattoni, il quale nel suo saluto ha ricordato che “qui c’è storia, c’è un presente solido che anticipa un futuro che mi auguro sia altrettanto positivo. E un profondo legame con il territorio e una progettualità che merita di essere sostenuta. Spesso si legge che lo sport di base è in competizione con lo sport professionistico, ma io credo in un valore di valorizzazione reciproca. Non esiste sport professionistico, senza lo sport di base. E allo stesso modo non ci sono i giovani nello sport di base se non c’è il sogno di poter arrivare a competere ad alti livelli”.
Il presidente del club, Matteo Rossi, non ha saputo nascondere la sua emozione per questo momento iniziale di ritrovo e ha rivendicato con orgoglio il costante “investimento della società nella pallavolo e nel settore giovanile. Abbiamo più che triplicato il numero degli iscritti nelle giovanili, abbiamo avviato il progetto del settore femminile, anche grazie a opportune collaborazioni perché crediamo che tutto il territorio debba partecipare a un progetto che è di tutta la città, e continuiamo a portare avanti un programma sportivo e sociale di cui siamo orgogliosi”.
E’ una stagione importante, questa, per la Consar, perché è duplice il traguardo che vuole inseguire: con la prima squadra puntare nuovamente ad essere tra le protagoniste del campionato cercando un piazzamento nei playoff, e con il vivaio fare un ulteriore salto di qualità sportivo e formativo, come ha confermato Francesco Mollo, responsabile del settore giovanile. “Puntiamo da un alto a formare e crescere giocatori di alto livello, in grado poi di fare parte della prima squadra, e dall’altro a portare quanti più ragazzi in palestra per dare loro la possibilità di fare e praticare sport. In quest’annata schieriamo tutte le squadre maschili, dal minivolley all’Under 20, il cui gruppo disputerà anche la serie B in collaborazione con la Pietro Pezzi, più i Cas, per un totale che supera i 200 tesserati, numero che contiamo di incrementare di una cinquantina di unità, e implementiamo il settore femminile, con quattro squadre gestite in collaborazione con la Teodora Volley, che prenderanno il nome di Consar Teodora. L’obiettivo è duplice: da un lato puntiamo a formare e crescere giocatori di alto livello, in grado poi di fare parte della prima squadra, e dall’altro di portare quanti più ragazzi in palestra per dare loro la possibilità di fare e praticare sport”.
Il coach Antonio Valentini, dopo avere presentato, salutato e ringraziato staff tecnico e medico, ha espresso la sua soddisfazione per come si è sviluppata la prima settimana di lavoro. “Si sta formando un gruppo speciale, con ragazzi che hanno voglia chi di rilanciarsi, chi di debuttare al meglio, ma tutti con una grande dedizione al lavoro. In questa seconda settimana abbiamo cominciato a saltare e a fare le prime sedute tecniche con il pallone. Sono soddisfatto per il lavoro che stiamo portando avanti ma soprattutto per il gruppo che si sta formando. Il 20 contro Siena inizieremo anche i primi test agonistici che ci diranno come procederà il nostro lavoro”.
Infine il riconfermato capitano Riccardo Goi ha ripreso le parole del coach confermando la bontà del gruppo che si sta formando e rivolgendosi ai nuovi arrivati ha voluto ricordare che “siamo in una città e in una società dove c’è tutto per lavorare al meglio, un presidente molto vicino alla squadra e attento a tutti gli aspetti. Faccio un grosso in bocca al lupo a noi come squadra e spero di vedervi tutti al palazzetto”.

Presentate le nuove divise
Nel corso della mattinata, alla quale non hanno preso parte il vice coach Saverio Di Lascio, atteso in città questa sera dopo la medaglia d’argento vinta ai mondiali Under 21 di Jiangmen, in Cina, come membro dello staff tecnico di Fanizza, e il preparatore atletico Simone Ade, che si appresta a iniziare con la nazionale maschile dell’Egitto i Mondiali nelle Filippine, sono state presentate le tre maglie ufficiali della Consar, disegnate da +Adrenalina, nuovo sponsor tecnico del club ravennate: la blu per le partite casalinghe, la rossa per le trasferte e la gialla che sarà indossata dai due liberi. In più è stata mostrata la casacca che sarà indossata prima delle gare nel riscaldamento.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Piacenza, Leon: “Contento di confrontarmi con Bovolenta. So qual è il mio ruolo qui”

Matteo Berrettini annuncia il ritorno: appuntamento a Hangzhou. Le news