Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene”
L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri allenamenti, va avanti la seconda settimana di preparazione della formazione allenata da coach Francesco Petrella. Oggi la squadra ha effettuato una doppia seduta di allenamenti, con pesi e tecnica al mattino e tecnica al pomeriggio al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno.
“Le prime sensazioni di questo inizio di preparazione e di annata sono positive sia sul campo che per l’ambiente – afferma il libero dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Alessandro Piccinelli. – Vedo grande voglia e tanta interazione da parte di tutti, e queste sono caratteristiche e valori importanti affinché tutto proceda al meglio. Sul campo cercheremo di rendere tutto ciò al meglio andando avanti per raggiungere gli obiettivi che la società e noi ci poniamo. Ci sono tante persone che ruotano attorno a questa collaborazione, è un aspetto veramente molto positivo avere a disposizione uno staff così numeroso e preparato”.
“Sono molto contento di essere arrivato in questa società – sono state le prime parole dello schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Felipe Benavidez. – Santa Croce e Siena sono due realtà importanti del volley italiano, tanti ottimi giocatori hanno militato in questi team in passato, qui ci sono conoscenze pallavolistiche e tradizione. La joint venture viene realizzata da due società che hanno ottime competenze e qualità. Già in questi primi giorni della preparazione sto vedendo un livello alto di pallavolo, sono soddisfatto e spero che potremo disputare un buon campionato”.
“Mi piace questo ambiente e stiamo lavorando bene – è il concetto espresso dallo schiacciatore Javi Manavi. – In Italia si gioca una grande pallavolo, sono contento di essere rimasto in questo campionato. E sono felice di essere in un team toscano, in una terra che è nota nel mondo. Abbiamo cominciato la nostra preparazione, sono soddisfatto di ciò che stiamo facendo. Dobbiamo lavorare duro e crescere settimana dopo settimana come affiatamento e come chimica di squadra”.