in

Mondiali U19 maschili, la guida completa: roster, staff, date, orari e dove vederli

Prenderà il via giovedì 24 luglio a Tashkent (Uzbekistan) il Campionato del Mondo Under 19 maschile. La rassegna iridata, che vedrà la partecipazione dell’Italia guidata dal tecnico Francesco Conci, si concluderà domenica 3 agosto con le gare che assegneranno le medaglie. Il match inaugurale per l’Italia è in programma giovedì alle ore 14 con la Polonia; successivamente gli azzurrini affronteranno la Tunisia (25 luglio), per poi sfidare sabato 26 l’Egitto. Dopo un giorno di pausa la formazione tricolore tornerà in campo il 28 luglio contro la Spagna, per concludere la fase a gironi martedì 29 contro l’Iran. Tutti i match degli azzurrini sono in programma alle ore 14.

Dopo quasi due mesi di lavoro a Camigliatello Silano (CS) – nel mezzo anche lo stage in Francia che ha visto il gruppo azzurro disputare tre amichevoli contro i pari età della nazionale transalpina (due vittorie e una sconfitta) – l’Italia di Francesco Conci, che ha raggiunto questa mattina Tashkent, si prepara dunque ad affrontare l’importante manifestazione: “– spiega il tecnico azzurro –.  – prosegue Conci – ”.

L’Italia è stata inserita nella Pool C insieme a Iran, Egitto, Tunisia, Polonia e Spagna: “ – commenta il tecnico trentino – (Under 17 e Under 18ndr)”.

L’Italia di Conci, un gruppo che può sicuramente dire la sua: “.  

Per Francesco Conci sarà l’esordio ufficiale da primo allenatore su una panchina azzurra: “”.

“ – conclude il tecnico azzurro –. ”. 

IL ROSTER
Federico Argano, Alessandro Benacchio (Powervolley Milano 2.0); Bryan Argilagos (Sir Safety Perugia); Lorenzo Antonio Basso (C.U.S. Cagliari); Simone Bertoncello, Manuel Hristo Zlatanov (GS Por. Robur Costa 2030); Lorenzo Ciampi (Volley Milano); Nicolò Garello (Pall. Macerata); Andrea Giani (Trentino Volley); Simone Porro (Emma Villas Vitt Chiusi); Luca Romano (Team Volley Napoli); Jacopo Tosti (Cisterna Volley).   

LO STAFF
Francesco Conci (Primo Allenatore); Berardino Viggiano (Allenatore); Francesco Gagliardi (Allenatore); Filippo D’Elia (Fisioterapista); Filippo Pugnalini (Scoutman); Luca Di Pietro (Scoutman); Filippo Forte (Medico); Giuseppe Brogneri (Preparatore Atletico); Giuseppe Venuto (Team Manager).   

IL GIRONE DELL’ITALIA | POOL C
Italia, Iran, Egitto, Tunisia, Polonia, Spagna.

IL CALENDARIO DEGLI AZZURRINI
24/07, ore 14.00: Italia-Polonia
25/07, ore 14.00: Italia-Tunisia
26/07, ore 14.00: Italia-Egitto
28/07, ore 14.00: Italia-Spagna
29/07, ore 14.00: Italia-Iran

LA FORMULA DEL TORNEO
Le 24 squadre partecipanti sono state suddivise in quattro gironi da sei squadre ciascuno, che di sfideranno con la formula del round-robin. Le prime quattro squadre classificate di ciascuna pool accederanno agli ottavi di finale per poi proseguire il loro percorso con quarti di finale, semifinali e finali.
Le formazioni che usciranno sconfitte dagli ottavi di finale giocheranno i playoff per i piazzamenti dal nono al sedicesimo posto, mentre le ultime due classificate di ogni pool giocheranno per i piazzamenti dal diciassettesimo al ventiquattresimo posto.

DIRETTA STREAMING
Tutte le partite del torneo saranno trasmesse in diretta su Volleyballworld TV QUI e sul canale YouTube di Volleyball World QUI.

(fonte: FIPAV)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

EYOF femminile: secondo successo per l’Italia, Turchia battuta 3-1

Saranno i Paesi Bassi ad ospitare i Campionati del Mondo di Beach Volley 2027