Tre settimane alla prima di campionato in Superlega, che da domenica “ufficialmente” non è solo il campionato più difficile del mondo ma anche il campionato dei “Campioni del Mondo”, dopo il secondo azzurro iridato consecutivo. La Yuasa Battery Grottazzolina vuole ritagliarsi un posto al sole in questo panorama e per farlo ha puntato su classe, carisma ed esperienza di uno dei giocatori simbolo del volley mondiale degli ultimi anni, ossia quel Dragan Stankovic, quaranta primavere da festeggiare proprio all’antivigilia della prima di campionato, ed un curriculum infinito tra nazionale e squadre di club, ma soprattutto una bacheca sterminata di riconoscimenti.
Per lui, ormai marchigiano d’adozione dato che qui vive da ormai un decennio, è la prima volta in un club come Grottazzolina, ma il suo approccio al volley e alla professione non cambia affatto. .
Un mese ed oltre di preparazione alle spalle per una preparazione che continua a ritmo serrato: .
Di certo la Superlega ogni anno di più si conferma il campionato più difficile a livello assoluto. .
Nonostante gli anni che corrono, la voglia di giocare e di essere protagonista non cambia affatto. .
Proprio negli ultimi giorni la Nazionale Italiana ha vinto il suo secondo mondiale consecutivo con in panchina un tecnico come Fefè De Giorgi, che Dragan conosce bene. .
(fonte: Yuasa Battery Grottazzolina)