in

Finals Vnl: Anzani, Porro e Sanguinetti con Cuba, Bento sfida la Cina

Ha preso il via la settimana che porterà alla disputa delle Finals di Vnl, in programma a Ningbo in Cina da mercoledì 30 luglio a domenica 3 agosto. Le formazioni protagoniste saranno Italia, Cuba, Brasile, Cina, Francia, Slovenia, Giappone e Polonia.

L’Italia di Ferdinando De Giorgi sarà la prima squadra a scendere in campo, affrontando Cuba alle ore 9 di mercoledì 30 luglio nel primo quarto di finale della competizione: in palio la semifinale contro la vincente di Francia-Slovenia. Tre i giocatori di Modena Volley convocati in azzurro per l’appuntamento: si tratta di Simone Anzani, Luca Porro e Giovanni Sanguinetti.

I due centrali e il giovane schiacciatore hanno dato tutti e tre il proprio contributo personale per raggiungere le fasi finali della Vnl: Anzani, che ha disputato le Pool in Canada e Slovenia, ha messo la propria firma nelle gare con Slovenia e Bulgaria; Porro, top scorer nel match giocato a Lubiana contro i Paesi Bassi, ha realizzato anche 17 punti con la Germania, 18 con la Francia e 21 con l’Argentina; infine, Sanguinetti schierato con Germania e Cina e tornato nella lista dei convocati dopo aver saltato l’ultima tappa.

Nel secondo quarto di finale, invece, il Brasile di Arthur Bento sfiderà sempre mercoledì 30 luglio (ore 13) i padroni di casa della Cina: chi vince affronta in semifinale una tra Giappone e Polonia. Attesa per vedere all’opera il nuovo schiacciatore gialloblù, già protagonista nelle partite precedenti, in particolare con la Turchia e con la Germania in cui è stato mvp/top scorer con 20 punti messi a referto. Bento, come già durante le tappe precedenti, dovrà giocarsi il posto da titolare con gli altri schiacciatori verdeoro: Adriano, Honorato, Maicon, Lucarelli e Bergmann.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Lega Volley maschile, primo sopralluogo a Riyadh in vista della Del Monte Supercoppa 2025

Verso il Mondiale U21, tre successi per le azzurrine nei test-match con la Polonia