I toscani vogliono riscattarsi dopo la sconfitta a Prata di Pordenone, i brianzoli cercano la prima vittoria
L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena cerca un immediato riscatto dopo la sconfitta rimediata domenica al PalaPrata di Prata di Pordenone. Per il momento i toscani non sono riusciti a fare punti nelle due gare giocate lontano da casa, a Pineto prima e a Prata di Pordenone poi, mentre hanno fatto bottino pieno nella sfida, valevole per la seconda giornata, giocata al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno contro Catania.
E proprio al PalaParenti la compagine allenata da coach Francesco Petrella tornerà a giocare domenica pomeriggio, a partire dalle ore 17. L’avversaria sarà in questo caso la Campi Reali Cantù, squadra che fino a ora ha conquistato un solo punto e che non ha vinto nessuna delle tre gare giocate fin qui. I brianzoli hanno conquistato un punto proprio nell’ultimo match disputato, in casa contro Porto Viro: una sfida che si è risolta al tiebreak in favore di Porto Viro.
Nonostante la sconfitta si è messo in evidenza il giovane opposto della Campi Reali, Gaetano Penna: l’ex Lecce, 21 anni ancora da compiere, ha messo giù la bellezza di 34 punti, trascinando la squadra con il 63% in attacco. Bene anche lo schiacciatore di 23 anni Matteo Meschiari, che ha terminato la sfida con 17 punti e il 75% di produzione offensiva. È una squadra piuttosto giovane, la Campi Reali, che si affida alla regia di Luca Martinelli e che aumenta la propria esperienza grazie al centrale Nicola Candeli, ex Brescia e Ravenna, alla sua settima annata in serie A2, e al libero Luca Butti, da una vita a Cantù, alla sua quattordicesima annata in serie A2.
È una sfida importante e delicata per entrambe le compagini. L’Emma Villas Codyeco vuole fare punti per guadagnare qualche posizione in classifica e ritrovare fiducia. I canturini cercano punti pesanti dopo le tre sconfitte patite a inizio campionato.
La prevendita per assistere alla gara è già attiva online, nel circuito CiaoTickets al link https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/emma-villas-codyeco-lupi-siena-campi-reali-cantù
Il biglietto intero avrà il costo di 12 euro, il ridotto costerà invece 7 euro. Le riduzioni si applicano a tesserati Fipav, over 70, ragazze e ragazzi tra i 10 e i 16 anni. Per i bambini tra i 9 e i 5 anni, il ticket avrà il prezzo di 1 euro.
La biglietteria del PalaParenti sarà aperta domenica, il giorno del match, dalle ore 15.

