in

Cisterna, Grande: “A Lublino fatte buone cose, ma c’è da migliorare”

Il Cisterna Volley è tornato a casa, portandosi dietro il terzo posto conquistato a Lublino nella Bogdanka Volley Cup e una buona dose di fiducia, dopo la vittoria al tie-break ottenuta contro lo Jastrebski Weigel. Domani (martedì) la squadra tornerà a lavorare nel pomeriggio (soltanto in palestra), poi alle 19.30 spazio alla presentazione ufficiale presso il Palasport di via Delle Provincie.

Il direttore sportivo Candido Grande: “La Bogdanka Cup per noi è stata un’esperienza importante, partecipare ad un torneo del genere ha rappresentato un motivo di grande orgoglio. Abbiamo affrontato due delle tre squadre più forti del campionato polacco, perdendo nettamente contro il Projekt Warszawa e vincendo al tie-brek contro lo Jastrebski Weigel (l’altra formazione che ha partecipato all’evento è il Bogdanka LUK Lublin padrone di casa). Giocare in un palazzetto gremito in ogni ordine di posto è stato molto esaltante, per giunta il pubblico di casa ha fatto il tifo per noi dato che abbiamo affrontato squadre loro rivali; la manifestazione è stata organizzata in maniera impeccabile, come meglio non si poteva. Il campo ha evidenziato alcune nostre lacune, difetti che sappiamo di dover migliorare, insomma è arrivata la conferma di cose che già sapevamo: c’è tanto da lavorare e moltissimo da migliorare. In compenso sul lato caratteriale ci sono state buone risposte: nella finale per il terzo e quarto posto, dopo aver perso il primo set, ci siamo ripresi reagendo molto bene e nel tie-break siamo stati bravi a gestire al meglio i momenti decisivi. Rispetto alle prime amichevoli pre-season giocate a settembre, si sono visti tanti progressi, ma non basta, è vietato fermarsi. Ora l’obiettivo è arrivare nella giusta condizione all’esordio contro Trento: sappiamo il valore dell’avversario, ci vorrà una grandissima prestazione per fare risultato”.

Prima di pensare a martedì 21 ottobre (giorno dell’esordio, ore 20.30 al Palasport di via Delle Province) spazio alla presentazione ufficiale in programma domani sera (martedì) alle ore 19.30, sempre al Palasport di Cisterna.

L’evento di presentazione sarà condotto dal giornalista sportivo e telecronista Maurizio Colantoni, iconica  voce Rai nel raccontare i grandi successi della pallavolo italiana: sarà lui a presentare il nuovo roster, lo staff tecnico e dirigenziale, oltre a svelare la nuova Maglia Ufficiale 2025/26.

“Crediamo che lo sport sia un motore di crescita per il territorio e che il valore delle singole realtà imprenditoriali risieda anche nella capacità di fare rete, condividendo impegno e passione – ha aggiunto il direttore sportivo Candido Grande –  Insieme possiamo costruire una comunità solida, pronta ad affrontare le sfide con coesione e spirito di collaborazione, valorizzando le eccellenze sportive e culturali che ci rappresentano”.

Martedì sera la squadra, al termine della presentazione, sarà a disposizione di tifosi e appassionati: saluti, foto, autografi, tutto possibile per avvicinarsi insieme all’inizio del nuovo campionato, il terzo del Cisterna Volley in SuperLega Credem Banca.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Settore giovanile-Serie B e C lottano, ma non basta: entrambe ko 3-2