in

Cantù porta al tie-break Monza nel secondo allenamento congiunto

Si è concluso da poco alla Opiquad Arena il secondo allenamento congiunto della Campi Reali Cantù in preparazione alla stagione 2025/2026. I ragazzi di Coach Alessio Zingoni hanno disputato 5 set corti (finiti a 15 punti anziché ai canonici 25) contro gli avversari della Mint Vero Volley Monza, che disputeranno il campionato di SuperLega. Alla fine il tabellone recita 3-2 (15-17, 15-8, 14-16, 15-8, 16-14) per i padroni di casa, pur “orfani” di alcuni elementi chiave, impegnati con le rispettive Nazionali nei Mondiali che si stanno disputando nelle Filippine.

Coach Alessio Zingoni inizia con quello che dovrebbe essere il sestetto titolare: Luca Martinelli in cabina di regia, Gaetano Penna opposto, Nikolay Ivanov e Andrea Bacco schiacciatori, Gabriele Maletto e Nicola Candeli centrali, e Luca Butti libero. Nel primo set Candeli è costretto ad uscire per infortunio, e viene sostituito da Gioele Taiwo. Nel corso dei parziali Coach Zingoni ha alternato tutti i giocatori della squadra.

Cantù non riesce a replicare la buona prova in battuta della sfida contro i Diavoli Rosa (solo due ace a fronte di 19 errori), ma si conferma nelle percentuali di ricezione (46% di positiva e 26% di perfetta). Da segnalare anche i 7 muri complessivi, 3 di Maletto.

Innanzitutto devo fare i complimenti a tutti i ragazzi – dice Coach Alessio Zingoni – perché anche questa è stata una settimana ‘pesante’ a livello fisico. Oggi secondo me abbiamo giocato tutti molto bene. Chiaramente contro una squadra di livello più alto, con altezze diverse e velocità in battuta diversa, siamo riusciti a portare a casa due set, quindi direi che va molto bene. Ora recuperiamo, riposiamo, e guardiamo alla prossima”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Yuasa, ufficiali gli orari delle prime giornate. Domani test col Fano

Addio al dottor Tredici, lo storico medico del Giro d’Italia aveva 81 anni