Piacenza, 19 luglio 2025 – Ufficiali i numeri di maglia scelti dai giocatori di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza per la stagione 2025-2026, che prenderà il via ufficialmente domenica 19 ottobre con il primo turno di Regular Season SuperLega Credem Banca che vedrà i biancorossi impegnati a Verona.
Tutti i giocatori presenti in rosa nella scorsa stagione hanno mantenuto il numero già indossato in passato. Fra i volti nuovi, da segnalare che Paolo Porro ha voluto riutilizzare il numero che aveva vestito nella sua prima esperienza in SuperLega a Modena (il 5, nella stagione 2020-2021). Joris Seddik ha preso l’11, lo stesso numero di maglia indossato nella sua esperienza a Montpellier e anche per il suo connazionale Henri Léon scelta nel segno della tradizione visto che il 6 era il numero di maglia al Saint-Nazaire Volley-Ball Atlantique.
Nel segno della continuità anche la scelta di Miguel Gutierrez: numero 22 come nelle tre precedenti esperienze italiane con Modena, Taranto e Cisterna. Scelta tutta nuova nel campionato italiano per Dragan Travica: il numero 14 non lo aveva mai indossato in nessuna squadra di club italiana mentre lo ha indossato in alcune sue esperienze all’estero.
Francesco Comparoni ha optato anche in questa stagione per il numero 10 e anche Domenico Pace ha scelto la continuità: per la quarta stagione consecutiva avrà il numero 8. Infine, Lukas Bergmann ha scelto il numero 20, lo stesso indossato nei club brasiliani e in Nazionale carioca.
Roster di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.
Palleggiatori: Paolo Porro, Dragan Travica
Schiacciatori: Efe Ramazan Mandiraci, Miguel Gutierrez, Lukas Bergmann, Robbert Andringa
Centrali: Robertlandy Simon, Gianluca Galassi, Joris Seddik, Francesco Comparoni
Opposti: Alessandro Bovolenta, Henri Léon
Liberi: Domenico Pace, Luca Loreti
I numeri di maglia per la stagione 2025-2026
5 Paolo Porro
6 Henri Léon
8 Domenico Pace
9 Efe Ramazan Mandiraci
10 Francesco Comparoni
11 Joris Seddik
12 Gianluca Galassi
13 Robertlandy Simon
14 Dragan Travica
15 Robbert Andringa
20 Lukas Bergmann
22 Miguel Gutierrez
23 Alessandro Bovolenta
27 Luca Loreti