in

A Napoli per una riconferma: la Green Volley cerca il bis

Vuole ripetersi nella tana napoletana una Green Volley Galatone rinfrancata, pronta ad una controprova della bella prestazione offerta nel derby. Smaltita nell’arco di una giornata l’euforia della vittoria (ed è stato questo l’imperativo dettato da mister Licchelli), i salentini si preparano alla trasferta campana con una certezza: l’aver sfoderato il giusto approccio alla gara in tutti e quattro set contro i cugini dell’Aurispa Lecce.

Ora bisogna ripetersi tenendo i piedi per terra, afferma il vice allenatore Fabio Cozzetto: troveremo una tifoseria nel Pala Siani, notoriamente effervescente, votata non solo a dar spinta ai propri giocatori ma, soprattutto, a far perdere la trebisonda agli avversari.” Il tecnico salentino lancia avvertimenti ai suoi a non guardare la posizione di classifica degli avversari (tre sconfitte ed un solo punto conquistato in apertura di stagione a Gioia) che non è affatto veritiera. “La squadra guidata dal professor Aniello Mosca, sottolinea Cozzetto, al netto della gara giocata in formazione tipo in terra barese, ha dovuto fare a meno nei due successivi incontri di una pedina importante come il laterale Simone Starace, fornendo prove tignose e determinate, seppur perdenti .”  Freccia letale nella faretra di mister Mosca, il laterale salernitano nelle sei stagioni di serie A3 disputate ha messo a segno circa 2000 punti nelle 157 gare in cui è stato presente e, unitamente al suo omologo di posto quattro il francese Darmois , rappresenta una batteria di laterali pericolosi. Ed è una soglia di attenzione questa che Musardo e soci devono tener da conto, a prescindere della presenza o meno del salernitano il cui sostituto, Luca Romano, giovane diciottenne milanese di 202 centimetri si è ben comportato nelle precedenti gare.

Mi aspetto una prova di maturità e di sostanza dai miei atleti, dichiara il dirigente della Green Volley Luciano Colazzo, che confermi le capacità psico-reattive di questo gruppo non facili da mantenere in equilibrio dopo il doppio ko iniziale. La prestazione tecnica di ottima fattura espressa nel derby mi lascia andare ad un pizzico di ottimismo nella consapevolezza oggettiva di avere un potenziale tecnico ed umano pregevole che non deluderà.” Le squadre dovrebbero presentare le seguenti formazioni. I napoletani proporranno Piazza in regia con Ferri opposto, Starace e Darmois schiacciatori laterali, Lanciani e Russo al centro e Ardito libero. Mister Licchelli si opporrà rinnovando, quasi certamente, la sua fiducia al sestetto vittorioso domenica scorsa, con la diagonale Kingard-Padura Diaz, Musardo e Caciagli centrali, Giuliani e Frage in posto quattro, Barone libero. La diretta della gara sarà visibile in streaming sul canale You Tube di Lega Volley a cominciare dalle ore 18.00 di domenica 16 novembre, con la direzione arbitrale affidata alla coppia Ancona Massimo e Candeloro Eleonora.

Piero de Lorentis

Addetto stampa Green Volley Galatone


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Rinascita Lagonegro – Virtus Aversa, i precedenti

Perugia-Cuneo 3-0, Battocchio spiega l’assenza di Sedlacek e il problema accusato da Baranowicz