in

Voglia di riscossa in casa Consoli

Domenica al San filippo l’obbiettivo è centrare la prima vittoria di stagione contro Conad Reggio Emilia. Cominetti: “Sfrutteremo il fattore casa per ritrovare morale in questo avvio complicato. Consapevoli di debolezze e punti di forza, lavoriamo per arrivare ad esprimerci al meglio”. Prima battuta ore 17.30.

Brescia, 18 ottobre 2024 – Due punti ottenuti in altrettanti tie-break contro le corazzate Cuneo e Catania sono un inizio, ma la Consoli Sferc Centrale vuole assaporare il gusto della vittoria davanti al suo pubblico e domenica avrà una nuova occasione per farlo. L’ospite della terza di andata è la Conad di coach Fanuli, affrontata nei test match pre-campionato e battuta al quinto al Trofeo Sferc dello scorso settembre. La sfida al San Filippo avrà un sapore molto diverso, perché anche gli emiliani hanno fame di vittorie e hanno un sestetto solido che può mettere in difficoltà chiunque quest’anno, oltre ad avere una panchina ben strutturata per le emergenze.

Brescia è consapevole di non avere ancora espresso le sue potenzialità e di avere un po’ di ritardo negli automatismi di squadra anche a causa di qualche problema fisico che ha influenzato la qualità degli allenamenti sinora, ma i tucani sono determinati a far valere il ruggito della leonessa domenica.

Il fischio di inizio della gara affidata agli arbitri Giuliano Venturi e Luca Cecconato
è alle 17.30.

Per Reggio Emilia saranno in campo il talentuoso regista Porro con Stabrawa opposto, Suraci e Gottardo a banda, Bonola e Barone al centro con De Angelis come libero. In panchina ci sono il secondo palleggiatore Partenio e i rinforzi Gottardo, Guerrini, Gasparini, Sighinolfi, tutti capaci di infastidire in attacco.

Roberto Cominetti, ex di giornata che con Reggio Emilia ha centrato promozione e Coppa Italia nel 2022, avverte: “Partita importantissima per noi, perché arriviamo da due sconfitte e dobbiamo sfruttare il fattore campo per centrare la vittoria da tre punti che potrebbe ridare morale alla squadra. Non neghiamo che l’avvio di questa stagione sia stato difficile per qualche acciacco che ci ha limitato in preseason e negli allenamenti: siamo un po’ più indietro degli altri e ne siamo consapevoli, ma come lo siamo pure dei nostri punti di forza. In settimana abbiamo lavorato proprio sulle nostre debolezze e ho visto miglioramenti: siamo sulla strada giusta!”

PRECEDENTI: 21 (11 successi Consoli Sferc Brescia)

EX: Antonio Cargioli a Reggio Emilia nel 2015/17; Roberto Cominetti a Reggio Emilia nel 2021/22; Alessandro Tondo a Reggio Emilia nel 2011/12, 2012/13, 2014/16.

Record di giornata in carriera tutte le competizioni

Roberto Cominetti: 4 battute vincenti alle 300; Alex Erati – 4 punti ai 1600 e 3 battute vincenti alle 100. Antonino Suraci gioca la sua gara numero 200

Sugli altri campi, una terza di andata frammentata con due big match da seguire con attenzione, quello tra Cuneo e Porto Viro e quello tra Ravenna e Siena.

Domenica 20 ottobre 2024, ore 16.00

Evolution Green Aversa – Abba Pineto;

ore 17.00

Campi Reali Cantù – Smartsystem Essence Hotels Fano;

ore 18.00

Banca Macerata Fisiomed MC – Cosedil Acicastello

MA Acqua S.Bernardo Cuneo – Delta Group Porto Viro

OmiFer Palmi – Tinet Prata di Pordenone

Martedì 22 ottobre 2024, ore 20.00

Consar Ravenna – Emma Villas Siena

Biglietti in prevendita su Vivaticket e nei negozi autorizzati. Casse aperte dalle 16 e diretta streaming su VBTV. Possibilità di abbonarsi fino alla terza in casa, il 31 ottobre contro Tinet Prata.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

LA SIECO AKEA ORTONA ALLA PRIMA TRASFERTA SFIDA LA ROMEO SORRENTO

Delta Group a Cuneo per tentare un altro colpaccio