in

SuperLega, Piacenza a punteggio pieno: vittoria contro Taranto

SuperLega Credem Banca
Piacenza apre il 4° turno vincendo per 3-1 contro Taranto: sugli scudi Romanò (19 punti), Kovacevic – premiato MVP – e Mandiraci (18 punti). Cinque i giocatori piacentini in doppia cifra. Domani si completa la giornata

4ª giornata di andata – Regular Season SuperLega Credem Banca
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Gioiella Prisma Taranto 3-1 (29-31, 25-23, 25-21, 25-18)

Gas Sales Bluenergy Piacenza – Gioiella Prisma Taranto 3-1 (29-31, 25-23, 25-21, 25-18) – Gas Sales Bluenergy Piacenza: Brizard 3, Kovacevic 18, Simon 11, Romanò 19, Mandiraci 18, Galassi 10, Basso (L), Scanferla (L), Andringa 0, Bovolenta 1. N.E. Kedzierski, Ricci, Gueye, Loreti. All. Anastasi. Gioiella Prisma Taranto: Zimmermann 3, Hofer 16, D’Heer 10, Gironi 13, Lanza 11, Alonso 5, Luzzi (L), Held 0, Alletti 0, Rizzo (L). N.E. Santangelo, Balestra, Fevereiro, Paglialunga. All. Boninfante. ARBITRI: Zavater, Salvati. NOTE – durata set: 38′, 31′, 32′, 27′; tot: 128′.

Gas Sales Bluenergy Piacenza con Taranto cala il poker: quattro partite, quattro vittorie e primo posto in classifica a punteggio pieno. È la prima volta che la società biancorossa da quando è in SuperLega vince le prime quattro partite di campionato, un piccolo record. Partita difficile quella con Taranto. Vuoi perché i pugliesi giocano una buona pallavolo e sbagliano poco, vuoi perché Piacenza ha sbagliato parecchio ed inoltre non ha potuto schierare Maar vittima di una indisposizione in mattinata. Perso il primo set ai vantaggi nonostante un 58% in attacco e un Kovacevic che ha chiuso all’83% davanti, ma anche ricco di errori (ben 12), la squadra ha trovato la forza per reagire nel secondo set e pareggiare i conti. Nel terzo e quarto Taranto ha tenuto bene ma alla lunga ha dovuto alzare bandiera bianca. Ben cinque i biancorossi in doppia, i tre di palla alta e i due centrali. Buona prova di Mandiraci all’esordio dall’inizio della partita.

MVP:
Uros Kovacevic (Gas Sales Bluenergy Piacenza)
SPETTATORI:
2169

Andrea Anastasi (allenatore Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Taranto gioca una più che buona pallavolo, lo sapevamo e lo abbiamo visto anche in questa serata. Abbiamo sbagliato troppo ma in campo i ragazzi sono stati anche bravi a restare concentrati e metterci quel qualcosa in più nei momenti più difficili. Del resto in settimana non abbiamo potuto lavorare a ranghi completi, Kovacevic sta entrando in condizione ma per qualche giorno tornerà a Belgrado per la nascita della figlia, siamo tutti contenti per lui. Una vittoria importante che vale tantissimo”.

Marco Rizzo (Gioiella Prisma Taranto): “Siamo riusciti a portarci a casa il primo set giocando ad alto livello, anche se eravamo un po’ contratti all’inizio e abbiamo faticato su alcune situazioni. Siamo sempre rimasti attaccati alla partita, punto a punto, e alla fine abbiamo conquistato il set. Purtroppo, contro squadre come Piacenza bisogna giocare ad alto livello per tutta la durata della partita, dal primo punto fino al 25°, e non siamo riusciti a farlo nei momenti decisivi dei set. Questo è il risultato. Torneremo in palestra, analizzeremo quello che non è andato oggi, e siamo convinti di poter fare una grande prestazione sabato prossimo davanti al nostro pubblico. Chiedo ai nostri tifosi e a tutta la città di Taranto di venire a sostenerci, perché sarà una partita importantissima e ci metteremo tutto l’impegno per portarla a casa”.

Classifica SuperLega Credem Banca
Gas Sales Bluenergy Piacenza 12, Itas Trentino 9, Sir Susa Vim Perugia 8, Cucine Lube Civitanova 6, Rana Verona 5, Sonepar Padova 4, Valsa Group Modena 3, Allianz Milano 3, Gioiella Prisma Taranto 3, Mint Vero Volley Monza 2, Cisterna Volley 1, Yuasa Battery Grottazzolina 1.
*Gas Sales Bluenergy Piacenza e Gioiella Prisma Taranto una gara in più.

4ª giornata di andata – Regular Season SuperLega Credem Banca

Domenica 20 ottobre 2024, ore 16.00
Rana Verona – Cucine Lube Civitanova

Diretta RAI 2 (inizio gara Raiplay) e VBTV

Domenica 20 ottobre 2024, ore 16.00
Itas Trentino – Valsa Group Modena

Diretta DAZN e VBTV

Domenica 20 ottobre 2024, ore 18.00
Yuasa Battery Grottazzolina – Sonepar Padova

Diretta VBTV

Domenica 20 ottobre 2024, ore 18.00
Sir Susa Vim Perugia – Cisterna Volley

Diretta VBTV

Domenica 20 ottobre 2024, ore 19.00
Mint Vero Volley Monza – Allianz Milano

Diretta DAZN e VBTV


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Taranto ci prova, ma Piacenza vince in 4 set

Techfind Serie A1 – Derthona batte Brixia nell’anticipo del sabato