Savino Del Bene Volley Scandicci e Centro Sportivo San Michele Firenze insieme per la crescita della pallavolo femminile: le due società hanno sottoscritto un accordo che porterà alla nascita della Savino Del Bene Volley Academy, che prevede una partnership innovativa a livello tecnico e organizzativo. L’obiettivo principale sarà quello di creare valore nel panorama del volley femminile attraverso la crescita delle atlete che si avvarranno della guida di tecnici preparati, dirigenti e strutture organizzate ed attente alle necessità delle ragazze e delle loro famiglie.
Nell’ambito del progetto verrà proposto, alle atlete e alle loro famiglie, un percorso comune dalla categoria Under 13 alla categoria Under 18. I punti caratterizzanti dell’accordo prevedono: sinergia nella definizione di linee guida a livello tecnico, verificabili e migliorabili attraverso aggiornamenti periodici tra gli allenatori, allenamenti congiunti, incontri di formazione per dirigenti accompagnatori. Particolare attenzione sarà inoltre prestata agli aspetti di formazione, inclusione e aggregazione, oggi considerati sempre più parte integrante della crescita umana e sportiva delle atlete.
Soddisfazione per l’accordo raggiunto è stata espressa da entrambe le parti: “ – dice Fabio Borri, vicepresidente del Centro Sportivo San Michele – “.
Sandra Leoncini, consigliere delegato della Savino Del Bene Volley, aggiunge: ““.
Apprezzamenti per il progetto di partnership sono stati espressi anche dall’amministrazione. Nicola Armentano, consigliere delegato allo Sport della Città Metropolitana di Firenze, ha infatti dichiarato: ““.
Cosimo Guccione, assessore allo Sport del Comune di Firenze, ha voluto fare congratularsi con le due società protagoniste di questa nuova partnership: ““.