in

Bagnaia diretta MotoGp Barcellona: è caccia al mondiale. Gara e reazioni LIVE

BARCELLONA – È arrivato il giorno della verità, a Barcellona si assegna il titolo di campione della MotoGp. La sfida è tutta tra Pecco Bagnania e Jorge Martin, con lo spagnolo che è avanti di 19 punti. Ieri l’italiano ha portato a casa la Sprint, ma gli serve un miracolo per confermarsi campione delle due ruote. Tutti gli aggiornamenti in diretta.


13:42

Bagnaia: “Non posso fare altro”

Queste le parole di Pecco Bagnaia a venti minuti dal via: “Non posso fare altro che godermi quest’ultima tappa e mi auguro di fare una buona partenza“.


13:40

MotoGP, Bagnaia può arrivare a quota 11 vittorie

Nonostante il secondo posto nel mondiale, Bagnaia ha collezionato 10 vittorie in questa stagione e a Barcellona può arrivare l’undicesima. Per Marti invece solo 3 vittorie in questa stagione, ma viene premiato da una maggior costanza: le tante cadute dell’italiano hanno portato a questa situazione.


13:35

Barcellona, Bagnaia e Martin non corrono rischi nel warm-up

Il freddo, con una temperatura di 10 gradi, ha influenzato il warm-up sul circuito di Barcellona. A segnare il tempo più veloce é stato Raul Fernandez, seguito da Pedro Acosta e Augusto Fernandez. I due rivali per il Mondiale hanno preferito non correre rischi: 11° tempo per Bagnaia, 16° per Jorge Martin.


13:30

Barcellona, la griglia di partenza

Pecco Bagnaia partirà dalla prima posizione. Vicino a lui Aleix Espargaro, poi in seconda fila Marc Marquez e Jorge Martin, in quarta posizione. Pochissima distanza tra i due rivali, con lo spagnolo che potrebbe semplicemente accontentarsi di un piazzamento tra i primi nove.


13:25

Bagnaia, trionfo nella Sprint e ancora speranze per il Mondiale

Ieri Bagnaia è riuscito a tenere vivo il sogno Mondiale vincendo la Sprint, mentre Jorge Martin ha chiuso al terzo posto: la distanza tra i due è di 19 punti. LEGGI TUTTO


13:20

Bagnaia campione del mondo se…: tutte le combinazioni

Pecco Bagnaia dovrà sperare in un miracolo per confermarsi campione del mondo. Ecco tutte le combinazioni.

  • Se arriva almeno secondo e Martin non finisce la gara o non va a punti.
  • Se arriva almeno secondo e Martin si piazza dal 15° posto in giù. Nel caso in cui arrivasse proprio 15°, si troverebbero a pari punti ma vincerebbe Bagnaia per maggior numero di vittorie in gare lunghe.
  • Se vince la gara e Martin arriva al massimo fa 10 posto° (anche in questo caso a parità di punti la spunterebbe Bagnaia).

13:15

Bagnaia-Martin, l’ultimo duello

Si parte alle 14 sul circuito di Barcellona. Bagnaia parte dalla pole, Martin quarto e dunque in seconda fila. Tra i due ci sono Espargaro e Marc Marquez. A Jorge basta un piazzamento tra i primi nove, mentre Pecco può solo vincere e sperare.


Barcellona

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/moto


Tagcloud:

Un punto per i Diavoli contro Savigliano

Coach Ortenzi elogia i tifosi: “Rapporto speciale, valore aggiunto”