in

“UYBA Back To School”: riparte il tour nelle scuole

Di

Sono partiti lunedì i primi due percorsi di “UYBA Back To School Tour“, il progetto che riporta la UYBA Volley nelle scuole di Busto Arsizio, e non solo.

Dopo un lungo e necessario periodo di preparazione, coordinato con gli istituti coinvolti e iniziato a settembre 2022, ecco che con soddisfazione la società biancorossa può annunciare lo start dei primi due cammini, importanti e ben strutturati, con due scuole elementari cittadine, le “Pontida” e le “Pascoli”.

I tecnici UYBA Valentina Minoli, Alberto Marzorati, Andrea Prunali e Rita Marino, coinvolgeranno 8 classi per istituto (16 in totale dunque, circa 300 ragazzi) per 10 lezioni ed un totale di 160 ore: la prima parte del cammino con gli studenti sarà sotto forma di gioco e si evolverà nel tempo con lo studio di tutti i fondamentali della pallavolo.

Sono previsti naturalmente anche incontri ed interventi da parte delle giocatrici della squadra di Serie A, dell’attuale roster ma anche di qualche atleta a sorpresa che ha contribuito a scrivere la storia della società: le farfalle, oltre che a portare il proprio contributo tecnico, saranno testimoni della possibilità di potersi realizzare ad alto livello nello sport e di crescere allo stesso tempo con profitto nel percorso scolastico.

Così il Presidente Giuseppe Pirola: “.

Per tutti gli istituti interessati ad ospitare le lezioni di “Back To School Tour”, che potranno essere essere modellate per modalità e tempi a seconda delle necessità, UYBA Volley invita a scrivere alla mail societaria info@volleybusto.com.

Aggiunge il DG Mattia Moro: 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

ATP 250 Montpellier, ATP 250 Cordoba e ATP 250 Dallas: I risultati completi con il dettaglio del Day 4. In campo due azzurri (LIVE)

LeBron James, un alieno col fuoco dentro. Ma Jabbar…