in

L’ABBA Pineto sempre più “alta”: Rok Jeroncic è biancazzurro!

L’ABBA Pineto alza il muro: arriva il centrale Rok Jeroncic. Il neo acquisto con doppio passaporto italiano/sloveno, arriva in terra d’Abruzzo dalla Farmitalia Catania.

Classe 2001 per ben 207 centimetri, Jeroncic è cresciuto nelle giovanili della Sloga Tabor Trieste. Sempre a Trieste, appena diciottenne, gioca il suo primo campionato in prima squadra per poi militare nel massimo campionato sloveno. Nella stagione seguente con il Calcit Kamni conquista un bronzo nella Lega Slovena e un’altrettanta medaglia al torneo Middle European League. Tornato in Italia nella stagione seguente si accasa alla Lube Civitanova conquistando il suo primo tricolore. Nella scorsa annata continua a vincere giocando da protagonista con la Farmitalia Catania conquistando la serie A2.

In 68 incontri tra campionati e Coppa Italia Jeroncic ha messo in cascina 251 punti personali. Di questi 129 con azioni d’attacco, 22 in battuta e 100 a muro.

“Sono entusiasta di far parte di questo progetto” – commenta Jeroncic – “ho affrontato l’ABBA Pineto da avversario e ho apprezzato lo spirito e la voglia di vincere di questa società. Non vedo l’ora di iniziare questa duplice nuova avventura con i colori biancazzurri e in Serie A2”.

CARRIERA
2023-2024 A2 ABBA Pineto
2022-2023 A3 Farmitalia Catania
2021-2022 A1 Cucine Lube Civitanova
2020-2021 A Calcit Kamnik
2019-2020 C Coselli Trieste
2018-2019 Giovanili Sloga Tabor Trieste

Articolo precedenteMatheus Motzo si racconta nella prima intervista da atleta della Lube

Matheus Motzo si racconta nella prima intervista da atleta della Lube

Fabio Trevisiol per il secondo anno al Volley Team San Donà