17:55- PROBABILE FORMAZIONE CONEGLIANO: Sylla-Tirozzi-Nagaoka-De Krujif-Danesi-Hill-De Gennaro. All. Santarelli
17:30- PROBABILE FORMAZIONE CASALMAGGIORE: Bosetti-Arrighetti-Carcares-Pincerato- Cuttino-Radenkovic-Marcon. All. Gaspari
Conegliano e Casalmaggiore riapriranno il campionato femminile di A1 di volley. Conegliano dovrà difendere lo scudetto conquistato in maniera meritata lo scorso campionato, la concorrenza probabilmente sara ‘ più agguerrita visto che Novara e Scandicci hanno allestito roster competitivi in grado di poter puntare alla conquista del tricolore. Non sarà facile per le ragazze di mister Santarelli contro un Casalmaggiore che sembra essere più in forma di tutte e punta allo scudetto questa stagione dopo aver vinto la Champions lo scorso anno. Conegliano che ha deciso di mantenere l’ossatura dello scorso campionato , una squadra fortissima che e’ stata integrata da alcuni importanti acquisti come quello di Miriam Sylla, una delle grandi protagoniste dell’argento azzurro in Giappone, della giapponese Miyu Nagaoka e dell’esperta Valentina Tirozzi.
Un match che si preannuncia abbastanza complicato con entrambe le squadre che potrebbero vincere solo al tie break e perdere così i primi punti. A Milano alcuni giorni fa si è tenuta la festa iniziale ed è stata perfetta perchè questo torneo inizierà sull’onda del successo delle ragazze della Nazionale che in Giappone ha fatto tanto bene. Entambe comunque hanno una rosa per stare al vertice ed è stato un peccato poi iniziare già alla prima giornata e perdere una delle due i primi punti.