Serviva un altleta, che portasse energia nell’uno contro uno da giocare sia fronte che spalle a canestro, che fosse di collegamento tra il reparto dei lunghi e quello degli esterni. Il primo tassello, quello da non sbagliare, per ricostruire il tessuto di una squadra che ha voglia di ripartire e di farlo nella maniera migliore. Diversi i profili che sono stati esaminati, la dirigenza e lo staff ponteggiano stanno lavorando senza sosta in questi giorni per completare lo staff e allestire un roster competitivo. La prima scelta dunque è Vincent Okon, guardia ala classe 1997, proveniente da una stagione di serie B tra Scauri e Livorno.
Inizia a giocare ad Anagni all’età di 11 anni per poi passare a Ferentino dove fa parte in pianta stabile della prima squadra ed esordisce in serie A2, prima di fare sul serio come professionista. Da Cerignola in serie C, attraverso Stella Azzurra Viterbo, passa anche dall’Orvieto Basket giocando per diversi allenatori e mettendo inseme un bagaglio tecnico e fisico di assoluto valore. Quest’anno ha fatto anche parte della nazionale italiana 3vs3.
“Sono un giocatore fisico, energico, che lotta sempre e che vuole dare il massimo in ogni situazione di gioco” così parlando di sé, “Conoscevo bene Basket Academy e in particolare la Valdiceppo Basket dato che alcuni miei amici hanno indossato in passato questa maglia. Ognuno di loro mi ha parlato in maniera molto positiva della società, delle persone, dell’ambiente e della voglia di migliorarsi che si respira al PalaCestellini. Quando coach Formato mi ha contattato e mi ha proposto questa soluzione ho subito sentito la sua grande fiducia, nelle mie capacità e nei miei margini di miglioramento. Ho accettato senza esitazioni di “ripartire” dalla C Gold perché credo che qui ci siano tutti gli elementi per far bene. Voglio aiutare il coach e i compagni a toglierci da subito delle soddisfazioni e a regalare al pubblico di Ponte San Giovanni qualche vittoria attraverso l’entusiasmo e la grinta.”
Benvenuto a Vincent, che sarà a Perugia bene prima dell’inizio ufficiale della stagione per conoscere meglio ambiente, coach e compagni. Nei prossimi giorni, ne siamo certi, altre importanti novità per una stagione che si preannuncia molto interessante.