Ufficio Stampa Top Volley
Di
Il coach Lorenzo Tubertini e il secondo allenatore (e preparatore atletico) Andrea Pozzi hanno parlato in conferenza stampa questa mattina facendo il punto della situazione sulla preparazione della Top Volley Latina.
– chiarisce Tubertini –
Con Perugia sarà un esordio difficile e sono sicuro che questo gruppo saprà affrontare anche le partite che non si dovranno sbagliare”. Intanto la preparazione continua.
Lo staff tecnico sta lavorando insieme al gruppo dei medici, una relazione che come al solito andrà avanti per tutta la stagione con una serie di momenti in cui verranno svolte delle valutazione per controllare lo stato fisico degli atleti.
– aggiunge Pozzi –
Domenica arriverà Parodi e sarà subito a disposizione per gli allenamenti, in seguito arriveranno anche Gavenda (l’opposto sarà a Latina lunedì 3 settembre), quindi Palacios e Stern che sono ancora impegnati con le Nazionali.
– riprende il coach –
Stern sarà l’unico che giocherà i Mondiali con la Slovenia.
Elenco degli allenamenti congiunti:
al PalaBianchini di Latina (porte chiuse): il 7 settembre dalle 17 alle 20 con il Sabaudia (serie B), il 14 settembre con Roma (A2).
A Viterbo, quadrangolare Torneo di Viterbo sabato e domenica (22 e 23 settembre) con Top Volley Latina, Tuscania, Lube e Ravenna.
A Latina venerdì 28 settembre contro Spoleto (A2), a Gubbio mercoledì 3 ottobre con Siena (A1), a Rimini quadrangolare Torneo di Rimini il 7 ottobre con Verona, Milano, Padova e Latina.