Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l’ordine d’arrivo della gara domenicale. Corsa al titolo piloti più aperta che mai, con il prepotente ritorno di Verstappen che ha messo sulla graticola la McLaren, iridata con abbondante anticipo tra i costruttori. Sono 40 i punti che racchiudono Oscar Piastri, Lando Norris e ‘Super Max’, che è tornato prepotentemente in corsa, mettendo pressione ai ‘Papaya’s Boys’. Ferrari più che dignitose nelle libere, la porta della speranza resta aperta. Segui la diretta delle qualifiche sul sito del Corriere dello Sport.
23:42
Si chiude il Q2: Piastri dentro, fuori Tsunoda
Si chiude un Q2 durissimo e Oscar Piastri, dopo aver rischiato il taglio, reagisce ed è dentro. Beffa Red Bull, con Tsunoda che resta fuori, insieme ad Alonso, Ocon, Hulkenberg e Lawson!
23:37
Ultimi minuti di Q2, problemi al motore per Piastri
Tutti ai box prima del gran finale del Q2 e problemi seri per Piastri, che accusa problemi al motore e che rischia il taglio.
23:27
La top 10 del Q1: comanda Hadjar
Q1 interlocutorio e che non lascia sensazioni in vista della pole. Questa la top 10 ad ogni modo: comanda Hadjar davanti ad Hamilton, Russell, Norris e Ocon. Verstappen nono, Piastri decimo.
23:22
Antonelli salvo per un soffio: i primi cinque tagli
Si chude il Q1 con Antonelli dentro di un nulla. Fuori al primo taglio allora: Albon, Bortoleto, Gasly, Stroll e Colapinto.
23:10
Volano Norris e Russell, difficoltà per Piastri
Q1 difficile per Piastri, che resta al momento fuori dalla top ten. Vola in compenso Norris, tallonato da Russell.
23:03
+++ Via alle qualifiche del Gp del Messico! +++
Si parte con le qualifiche di Città del Messico. Norris grande favorito, con Ferrari e soprattutto Mercedes a fare da grande cuscinetto nei confronti di Verstappen.
22:54
Si lavora ai box, scalpita Norrie, Verstappen concentrato
Fervono i preparativi ai box pochi minuti prima del via alle qualifiche: Norrie scalpita, Verstappen concentrato sull’obiettivo.
22:46
Esame di maturià per Piastri
Le qualifiche di Città del Messico saranno anche un momento verità per Oscar Piastri. In ombra il leader del Mondiale in avvio di weekend, ma per la qualifica non dovrebbe avere problemi.
22:33
L’ultima pole è stata di Sainz
Scorrendo all’indietro il calendario dell F1, lo scorso anno a Città del Messico il pole-man fu Carlos Sainz, che su Ferrari si lasciò alle spalle Verstappen, Norris e Leclerc, con Piastri addirittura fermo in Q1. L’occasione ci sarebbe.
22:18
Norris show con le soft
Intanto è andata in scena l’ultima sessione di prove libere, con la McLaren a promettere bene nella simulazione di qualifica. Show di Norris, che si lascia tutti alle spalle. Tengono le Ferrari, con il secondo tempo di Lewis Hamilton ed il quarto di Charles Leclerc, alle spalle di un George Russell in gran forma.
22:10
La situazione nella classifica piloti
Mentre il titolo costruttori ha già visto premiare la McLaren, è ancora tutto da decidere per quanto riguarda l’ambito titolo piloti. Questa la situazione della classifica, prima del Gp del Messico.
22:05
Tutto pronto per le qualifiche del Gp del Messico
È tutto pronto sull’Autodromo Hermanos Rodrìguez per le qualifiche del Gp del Messico, quintultimo appuntamento di un Mondiale 2025 di F1 che si è clamorosamente riaperto in questo finale di stagione, con il supercampione della Red Bull, Max Verstappen, a mettere pressione ai piloti della McLaren, il capolista Oscar Piastri e Lando Norris.
 
 
