La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando un accordo decennale di portata storica, valido per l’Italia e per i mercati internazionali, che resterà in vigore fino alla stagione 2034_35.
L’accordo, valido per l’Italia e per i mercati internazionali, rappresenta una tappa strategica per la crescita e la valorizzazione del massimo campionato maschile di volley. L’obiettivo condiviso è ampliare il pubblico globale, rafforzare il legame con i tifosi e offrire un prodotto sportivo sempre più coinvolgente, accessibile e contemporaneo.
Cuore dell’accordo, oltre alla gestione dei diritti media e betting, è una strategia di branding e marketing congiunta volta a posizionare un prodotto premium. Saranno sviluppati contenuti originali e interattivi per raggiungere un numero sempre maggiore di appassionati, mettendo in risalto lo spettacolo offerto dalle squadre, dai club e dai protagonisti in campo.
Tutte le partite continueranno a essere trasmesse in diretta e on-demand su VBTV, piattaforma OTT ufficiale di Volleyball World, che manterrà la copertura completa della stagione e delle principali competizioni internazionali.
La collaborazione tra Lega e Volleyball World ha già contribuito in modo decisivo alla crescita della visibilità internazionale della SuperLega, oggi riconosciuta come uno dei tornei più spettacolari e seguiti al mondo. Un traguardo che, in un momento di straordinaria popolarità per la pallavolo italiana, garantisce una prospettiva solida di sviluppo e pianificazione a lungo termine.
Il Direttore Generale di Pallavolo Padova e membro del CDA della Lega Pallavolo Serie A, Stefano Santuz, ha commentato: “Questo accordo rappresenta una notizia estremamente positiva per tutto il movimento, che potrà beneficiare di una visibilità senza precedenti in Italia e all’estero. Si tratta di un passo che rafforza una visione di sviluppo condivisa con chi oggi promuove la pallavolo e la SuperLega a livello globale. È un progetto che non solo consolida il prestigio della SuperLega, ma che offrirà nuove occasioni per coinvolgere il pubblico, rafforzando il legame con i tifosi e stimolando un interesse sempre più diffuso e duraturo per il nostro sport”.