La Romeo Sorrento festeggia durante la tre giorni bolognese del Volley mercato.
A rappresentare la famiglia biancoverde erano presenti alla manifestazione il presidente Fabrizio Ruggiero, il mister Nicola Esposito, la social media manager Silvia Aversa e il dirigente Valerio Ruocco.
Il Presidente Fabrizio Ruggiero è salito sul palco per ritirare i due gonfaloni di Supercoppa A3 e Coppa Italia A3, ed il trofeo della promozione in A2 alla sola quarta stagione in Legavolley:
“E’ stata una grande emozione, il sogno che si è concretizzato. Dal primo anno di ingresso del consorzio, in occasione del volley mercato, quando vedevamo salire gli altri presidenti pensavamo se mai fosse toccato un giorno anche a noi. Mai pensavamo che questo giorno fosse così vicino. Siamo una piccola realtà, e ritirare due gonfaloni e un premio è veramente un traguardo storico”.
A seguire poi il calendario delle gare di campionato Credem Banca Serie A2.
La Romeo partirà in casa con Brescia, si andrà poi in trasferta a Taranto e si tornerà in casa per affrontare Catania.
Sul calendario il presidente Ruggiero si esprime così: “Per noi non esisteranno partite facili quest’anno. Sicuramente l’inizio è impegnativo in quanto affronteremo la squadra più forte rimasta nella categoria, che ha vinto nuovamente la coppa Italia A2, e che ha lottato fino all’ultimo per la superlega (ndr Brescia), e poi Taranto che proviene dalla Superlega e che si è subito attrezzata per ritornarci. Per le prime due giornate sarà dura ma già esserci è un orgoglio”.
Mister Nicola Esposito non nasconde la soddisfazione per la stagione: “E’ stato emozionante vedere il presidente premiato per tutto quello di buono fatto nella passata annata, ma quest’appuntamento fa anche da spartiacque tra la passata e la nuova stagione, la nostra testa è già proiettata alla prossima dove da esordienti affronteremo un campionato difficilissimo in cui il livello è molto alto e soprattutto equilibrato”.
Prosegue poi la sua analisi sul calendario: “Nelle le prime due giornate affronteremo due tra le più serie candidate alla promozione, ma nel complesso sappiamo che dovremmo difendere con le unghie e con i denti quello che ci siamo meritatamente conquistati sul campo”.
Intanto è arrivata la notizia che con merito mister Nicola Esposito sarà premiato alla prima giornata di campionato quale migliore allenatore di A3: “Sono molto lusingato. E’ un premio personale, ma in realtà è un’ulteriore gratificazione alla grande stagione che tutti insieme abbiamo disputato, e va condiviso con lo staff, la società e tutto il gruppo squadra”.
Esordio allo Zanhotel della social media manager Silvia Aversa: “Sicuramente è stato tutto molto formativo: ho avuto modo di confrontarmi con altri addetti stampa, condividere esperienze e capire come hanno gestito al meglio le difficoltà nelle stagioni passate. Inoltre, è stato interessante vedere da vicino come si muove l’ambiente in un momento così importante per le società. È stato anche utile per capire quanto questo lavoro sia davvero un lavoro di squadra, dove il confronto e la collaborazione fanno la differenza e aiutano tutti a migliorarsi, sia a livello personale che professionale”.
Lato social networks sulla prossima stagione poi prosegue: “Sarà sicuramente un anno di crescita e di miglioramento. Grazie al confronto con altri professionisti e ai tanti spunti raccolti su come affrontare le sfide di questo ruolo, l’obiettivo è quello di rendere la comunicazione social ancora più efficace e vicina ai nostri tifosi. Vogliamo raccontare la squadra non solo attraverso i risultati, ma anche mostrando il lavoro di gruppo che c’è dietro, i volti, le storie e i momenti che rendono speciale la nostra realtà. Ci sarà più attenzione ai contenuti, più interazione e l’impegno a valorizzare ogni aspetto della Romeo Sorrento, dentro e fuori dal campo”.
Per la Romeo Sorrento la stagione 2025/2026 Credem Banca serie A2 è partita!