in

Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti

Al via la terza edizione del Premio Mario Maltinti, in memoria dello storico dirigente della Folgore Pallavolo San Miniato

Torna anche nel 2025 il Premio Mario Maltinti, riconoscimento dedicato allo storico dirigente della Folgore Pallavolo San Miniato, punto di riferimento per il volley giovanile toscano e nazionale. Promosso dalla famiglia Maltinti insieme a Roberto Ghiretti, al Comitato FIPAV Toscana e con il patrocinio della FIPAV, del CONI Toscana e del Comune di San Miniato, il premio intende valorizzare allenatori e dirigenti distintisi nella promozione della pallavolo giovanile. Le candidature potranno essere inviate entro il 30 giugno 2025, mentre la cerimonia di premiazione si terrà a San Miniato il primo sabato di settembre.

Di seguito tutte le informazioni e il regolamento completo.

 

Mario Maltinti è stato l’anima della Folgore Pallavolo San Miniato che per oltre 50 anni non ha mai fatto mancare il suo impegno per il mondo della pallavolo. Un pilastro non solo per il volley sanminiatese, ma per tutto il movimento. Un uomo, un dirigente sportivo, che ha saputo accompagnare negli anni tanti giovani talenti, cresciuti secondo i più sani principi dello sport, e che si è sempre contraddistinto per avere operato sempre a favore dello sviluppo della pratica giovanile e della crescita umana.

Mario Maltinti ha avuto anche il merito di creare dal nulla il Trofeo Stacchini, competizione giovanile che tra gli anni ‘80 e ’90 ha visto la partecipazione delle squadre giovanili delle più importanti realtà pallavolistiche italiane.

Per ricordarlo, la famiglia, insieme a Roberto Ghiretti e da quest’ano al Comitato FIPAV Regione Toscana e ha istituito un Comitato e promosso la III Edizione del Premio Mario Maltinti. Il premio è patrocinato da Federazione Italiana Pallavolo, dal CONI Toscana e dal Comune di San Miniato. Il Premio Mario maltinti in questi tre anni è diventato un punto di riferimento della pallavolo giovanile a livello territoriale, ma anche nazionale, con l’obiettivo di premiare allenatori e dirigenti di pallavolo che abbiano contribuito allo sviluppo dei mondi giovanili, distinguendosi per competenza tecnica e attenzione ai valori umani, nel solco di quanto realizzato da Maltinti nel corso della sua vita.

La giuria anche in questa edizione conterà su nomi di alto profilo e si riunirà a giugno, dopo la fine dei campionati giovanili e del trofeo delle regioni.

Nel 2025 è prevista una novità: la riunione che assegnerà i premi sarà preceduta da una selezione fatta dal comitato organizzatore, dove saranno presentate alcune nomination per ogni categoria, affinché si possa lavorare su una short list di candidati.

La Giuria assegnerà un premio per ciascuna delle seguenti categorie:

Allenatore di settore giovanile – NAZIONALE
Allenatore di settore giovanile – TOSCANA
Dirigente di settore giovanile – NAZIONALE
Dirigente di settore giovanile – TOSCANA

Eventuale Premio Speciale al Merito d’Onore (anche alla memoria)

A ciascuno dei quattro vincitori verrà assegnato una targa/trofeo intitolata alla memoria di Mario Maltinti.
Le candidature potranno pervenire entro il 30 giugno 2025 all’indirizzo e-mail [email protected] attraverso due modalità, ugualmente valide:

– tramite invio da parte del candidato stesso o della sua società sportiva di appartenenza di una descrizione del profilo e dell’operato del candidato.

– direttamente da parte dei membri della Giuria e del Comitato Organizzatore, che avranno facoltà di portare all’attenzione della Giuria uno o più profili ritenuti meritevoli di attenzione.

Il Premio vedrà la sua conclusione in San Miniato con una cerimonia dedicata, organizzata presumibilmente il primo sabato di settembre 2025.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Porto Viro riparte da coach Daniele Moretti: “L’idea è provare a vincere ogni partita”

“Sicilians do it better”, presentata la campagna abbonamenti di Messina