Dopo il raggiungimento matematico dell’obiettivo playoff, arrivato nella 9a giornata di ritorno mentre la squadra rispettava il turno di riposo, Aurispa Links per la Vita dovrà ancora aspettare prima di tornare in campo, vista la pausa campionato di questo weekend.
Nel frattempo, i ragazzi di coach Giuseppe Ambrosio si mantengono allenati partecipando al II Memorial Luigi Baldari, organizzato dall’Olimpia Sbv Galatina, al quale parteciperanno tre squadre salentine di Serie B: il Lecce Volley, la Pag Volley Taviano e la Green Volley Galatina.
Ad intervenire ai microfoni di Mondoradio è stato il libero Paolo Cappio, che ha esordito analizzando i risultati dell’ultimo turno: “Siamo matematicamente salvi perché Sabaudia non può più raggiungerci. Adesso abbiamo tre partite da giocare, considerando che c’è da recuperare quella con Ortona, e possiamo provare a scalare un minimo la classifica. Ci ha fatto bene il riposo, perché arriviamo in palestra con la mente libera e con un’altra mentalità. Il fatto di staccare e tornare a casa ti dà la carica.”
Sul prossimo obiettivo, ha aggiunto: “Noi giochiamo il campionato per arrivare ai playoff e, ora che ci siamo, la nostra non è una squadra che si accontenta, quindi vogliamo e possiamo far vedere quello di cui siamo capaci. Ricomincia un nuovo campionato: a volte abbiamo visto che la prima in classifica che magari ammazzava il campionato, non riusciva ad esprimersi allo stesso modo ai playoff, quindi è tutto da vedere perché non si sa mai quello che può succedere.”
Il messaggio del tifo organizzato dei Leones è giunto puntuale: “Con i risultati maturati, Aurispa Links per la vita Lecce ha raggiunto il proprio obiettivo: la permanenza nel campionato di A3. Siamo perfettamente consapevoli degli sforzi sostenuti dalla società per garantire l’iscrizione, costruire la squadra, rispettare gli impegni presi con i giocatori e permettere loro di pensare solo al campo. Per tutto questo siamo grati a chi si dà da fare perché ciò avvenga. Adesso con i play off alle porte c’è solo un obiettivo: divertirsi!”
L’intervista di Cappio si è conclusa ricordando il torneo “Memorial Luigi Baldari” e analizzando il prossimo avversario in campionato, la Domotek Reggio Calabria: “Abbiamo già appurato la loro forza quando abbiamo giocato da loro, sono una squadra ben assortita in ogni reparto, però se noi giochiamo la nostra pallavolo con costanza, potremo giocarci le nostre chances.”
Uff. Stampa Aurispa Links per la Vita