in

Il Cisterna Volley al Premio “Mecenate dello Sport” con Faure e Pace

CISTERNA DI LATINA – Domani, alle ore 11:30, presso il Salone d’Onore del CONI a Roma, si terrà la cerimonia di premiazione dell’undicesima edizione del Premio “Mecenate dello Sport”, un evento di grande rilievo internazionale. Quest’anno, tra i protagonisti della manifestazione, ci sarà una delegazione del Cisterna Volley, composta dal direttore sportivo Candido Grande, dal team manager Danilo Cirelli, dal campione olimpico Theo Faure e dal libero Domenico Pace.

LA PREMIAZIONE-Il premio principale sarà assegnato al leggendario coach Julio Velasco, che ha recentemente condotto la squadra femminile dell’Italvolley alla medaglia d’oro ai Giochi di Parigi. Velasco, figura emblematica dello sport mondiale,riceverà il riconoscimento dalle mani del presidente del CONI Giovanni Malagò, del Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi e di Giovanni Di Pietro, presidente della Fondazione Varaldo Di Pietro, promotore dell’evento e noto per il suo impegno per lo sport, tra cui l’arrivo del Giro d’Italia a Latina nel 1992.

LE INFO-La cerimonia, condotta dal giornalista Matteo Marani, attuale presidente della Lega Pro, vedrà la partecipazione di numerose personalità di spicco del mondo sportivo, come il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi e la celebre pallavolista Manuela Benelli. Velasco sarà inoltre omaggiato con un’opera d’arte realizzata dall’artista Giovanna Campoli. Il Premio “Mecenate dello Sport”, promosso dalla Fondazione Varaldo Di Pietro e patrocinato dal CONI e dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, celebra annualmente le figure che hanno dato un contributo significativo alla crescita dello sport e alla promozione dei suoi valori universali, quali solidarietà e inclusione, sia nella pratica sportiva che attraverso iniziative sociali. Tra i precedenti premiati figurano nomi illustri come Massimo Moratti, Claudio Ranieri, Javier Zanetti, Bebe Vio e Timothy Shriver Kennedy.

Foto di Paola Libralato


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Si allarga la famiglia biancorossa: è nata Nikka Kovacevic

Troiani (ErmGroup): “Ad Ancona un punto comunque prezioso”