in

Ortona, D’Onofrio ricorda Tommaso Lanci: “Lui ha voluto che questa fosse una stagione importante”

È stata una conferenza stampa in differita quella della Sieco Service Akea Ortona che arriva a distanza di poco più di una settimana dalla ripresa degli allenamenti.

Dopo le usuali foto di rito e le interviste nell’area antistante il palasport ortonese, si è finalmente pronti per cominciare. Da un lato, disposti a cerchio ci sono gli atleti, mentre “Dall’altra parte della barricata”, pronti ad esporre quello che sarà la prossima stagione, ci sono i volti nuovi e le conferme dello staff Impavido. A far da cornice all’evento un folto numero di tifosi intervenuti per conoscere di persona i propri beniamini.

Cerimonieri dell’evento sono il Presidente Andrea Lanci, che raccoglie l’eredità dell’indimenticabile papà Tommaso Lanci. Accanto a lui ci sono Giorgio Tenaglia, in rappresentanza del padre Rocco, Vice Presidente impossibilitato a presenziare, Francesco De Nora, il nuovo coach chiamato a sostituire la storica figura di Nunzio Lanci, e il Direttore Sportivo Massimo D’Onofrio.

Il primo a parlare è proprio quest’ultimo: , dice Massimo D’Onofrio con voce rotta dalla commozione: .

La parola passa poi al Presidente Andrea Lanci:

Lanci poi si rivolge direttamente ai giocatori: .  

È poi la volta di Giorgio Tenaglia: .

. Esordisce così Coach Francesco Denora Caporusso.

.

Terminati i primi interventi, è stata la volta dei protagonisti in campo. I nuovi ne hanno approfittato per presentarsi mentre i confermati hanno potuto riabbracciare il pubblico caloroso.

Intanto si cerca di registrare i primi meccanismi di gioco testando quanto fatto durante la settimana con un allenamento congiunto. Sabato 7 settembre, gli Impavidi accoglieranno al palasport di Via Papa Giovanni XXIII i cugini dell’ABBA PINETO. L’ingresso è libero e l’orario previsto per l’inizio del riscaldamento sono le 17.30.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cosedil Acicastello, Davide Saitta il capitano ed Elia Bossi il vice

Terzo allenamento congiunto, domani al PalabancaSport arriva Modena