in

L’ex Mellano pre Savigliano: “Bisognerà sfruttare ogni occasione”

Primo turno infrasettimanale della stagione per la Gamma Chimica Brugherio, direzione Cavallermaggiore per la sfida contro Savigliano, valida per la 4° giornata del Campionato Serie A3 Credem Banca mercoledì 1 novembre ore 18:00 (diretta sul canale YouTube legavolley). 

Reduci dal tie-break di domenica contro San Donà, Capitan Meschiari e compagni dovranno ora misurarsi con Savigliano, tappa intermedia e dal coefficiente impegnativo di un percorso fatto di tre gare in sette giorni per i ragazzi di coach Delmati.

La situazione attuale di classifica vede le avversarie entrambe a tre punti. Da un lato la Gamma Chimica che ha raccolto tre punti nelle sfide casalinghe con due tie break, uno vinto contro Bologna ed uno perso contro con San Donà, e subito una sconfitta in esterna sul campo di Mirandola, dall’altro Savigliano che ha esordito con una vittoria netta 3-0 in casa contro Mirandola a cui è seguita la sconfitta in esterna contro Mantova ed il turno di riposo alla 3° di campionato.

Savigliano, squadra solida ed esperta che vede un sestetto ben rodato: Pistolesi-Rossato compongono la diagonale palleggio-opposto, al centro la confermata coppia, Dutto, capitano dei piemontesi, e Rainero, di banda l’esperienza di Galaverna, anch’egli confermato in maglia Monge, e Van De Kamp, olandese classe 2005 in arrivo dal campionato tedesco, presenza però ancora non certa visti i problemi fisici che lo hanno tenuto a riposo nella sfida contro Mantova. In seconda linea sempre il libero Rabbia. A gestire il team, coach Simeon. 

Daniele Mellano, ex di turno, presenta la sfida contro la Monge Gerbaudo Savigliano.

Daniele, 2 tie-break in casa, 1 vinto ed 1 perso, 1 sconfitta in trasferta. Che Gamma Chimica è stata finora? In casa secondo me per adesso siamo riusciti a dimostrare quello che dovremo essere durante tutto l’anno ovvero una squadra tosta, che non molla mai, spinta dal suo pubblico e dalla nostra voglia di dimostrare cosa sappiamo fare. La trasferta a Mirandola ci ha lasciato invece tanto rammarico per come l’abbiamo interpretata, troppo arrendevoli e mai secondo me veramente in partita.

Come è stato il tuo arrivo ai Diavoli? Com’è il gruppo? Come detto ad inizio anno per me è un’esperienza tutta nuova che mi avrebbe stimolato sotto ogni punto di vista e così è stato, a partire dal gruppo che sapevo essere molto affiatato ed in cui è stato molto facile inserirsi. Lo staff, con cui mi sto trovando benissimo, è di competenza assoluta e la dirigenza, sempre presente, non mi ha fatto mancare nulla.

Domani Savigliano, la tua ex società. Chi meglio di te può descriverci che squadra sono. Rispetto all’anno scorso, in cui abbiamo raggiunto grandi traguardi, hanno cambiato più di un giocatore in ruoli importanti, ma stanno dimostrando di poter rimanere su un alto livello. È una squadra sicuramente molto esperta che sa gestire i momenti difficili nelle partite e questo secondo me non è cambiato. Hanno diversi giocatori molto pericolosi, l’opposto Rossato e lo schiacciatore olandese, seppur nuovi nel roster, hanno dimostrato sin da subito quanto posso essere efficaci offensivamente e poi c’è Galaverna, con cui ho un ottimo rapporto, che reputo essere il giocatore più importante perché uno di quelli che sa fare tutto in campo e con esperienza da vendere nel nostro campionato.

Come ti aspetti il ritorno nel palazzetto che fino a poco fa è stata casa tua?  Per me sarà un ritorno particolare ed un po’ emozionante, ho giocato sempre a Savigliano e lì ho vissuto tutto, dai momenti alti a quelli bassi. Inoltre conosco praticamente tutti e sarà comunque bello poterli rincontrare, soprattutto i compagni degli anni scorsi.

Che partita ti aspetti? Sarà una partita difficile. Dovremo essere bravi ad entrare in campo con l’atteggiamento giusto, diverso da Mirandola, e con la voglia di rimonta come fatto domenica con San Donà. Non sarà facile perché loro secondo me ci aggrediranno subito per impartire il loro gioco, ma le partite vivono sempre di momenti e dovremo essere bravi a sfruttare i nostri e vedere dove tutto questo ci porterà.

Monge Gerbaudo Savigliano – Gamma Chimica Brugherio

PRECEDENTI: 4 (2 successi Gamma Chimica Brugherio, 2 successi Monge Gerbaudo Savigliano)
 
EX: Daniele Mellano a Savigliano nel 2021/22, 2022/23 

A CACCIA DI RECORD: 
In carriera tutte le competizioni: 
Mirco Compagnoni – 12 punti ai 100
Daniele Carpita – 12 punti ai 200
Matteo Meschiari – 29 punti ai 200
Daniele Mellano – 5 attacchi vincenti ai 100
Iliyan Prespov – 6 punti ai 300 
Francesco Dutto – 15 punti ai 600 (Monge-Gerbaudo Savigliano)
Simone Brugiafreddo – 27 punti ai 100 (Monge-Gerbaudo Savigliano)
Matteo Pistolesi – 4 punti ai 300 (Monge-Gerbaudo Savigliano)

ARBITRI: Marigliano Antonio Giovanni, Pasin Marco
DIRETTA: Canale Youtube legavolley ore 18:00 

Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa
Foto credit: Simone Nuvoli


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

La Tinet in trasferta per esorcizzare la propria bestia nera Cantù

Ducati, l’indiscrezione dalla Spagna: Martin soffia il posto a Bastianini?