in

Weekend di scontri diretti: a Trento il big match con Busto Arsizio, Mondovì ospita Sassuolo

foto Legavolley femminile

Di

Terzo turno in una settimana per il Campionato di Serie A2, pronto a regalare emozioni a tutti gli appassionati in occasione dell’ottava giornata. Fine settimana decisamente importante per il Girone A, con almeno tre partite di cartello: la capolista Brescia ospita Olbia, la seconda in classifica Busto Arsizio va in casa della terza Trento, mentre appaiate al quarto posto si sfidano Mondovì Sassuolo. Grande attenzione sulla partita tra le due neopromosse Lecco Esperia, mentre in coda, il Club Italia ospita Offanengo Montale accoglie Albese.

Nel Girone B, affascinanti gli scontri tra Talmassons Montecchio Soverato Martignacco, formazioni che aspirano ad essere le rivali della capolista Roma di scena a Messina. Dopo il turno di riposo, che in questo weekend coinvolge VicenzaSan Giovanni in Marignano dà il benvenuto in Romagna a Marsala, mentre Sant’Elia Perugia sono attese da un match infuocato: in palio il primo successo in campionato.

GIRONE A
Il Club Italia, che nel turno infrasettimanale di mercoledì è stato superato 3-0 in trasferta da Albese, tornerà a giocare al Centro Pavesi Fipav di Milano per affrontare la Chromavis Eco Db Offanengo. Una sfida importante per le giovani della formazione federale che sono ancora in cerca della giusta continuità per riuscire a invertire la rotta a tornare a fare punti. In cerca di riscatto anche Offanengo, che nelle ultime tre partite ha incontrato le squadre piazzate ai primi tre posti della classifica senza riuscire a fare punti. Queste le parole di Michele Fanni, vice di Mencarelli: “”. – commenta coach Giorgio Bolzoni – 

Con un morale e una consapevolezza nei propri mezzi in costante crescita per le quattro vittorie di fila che hanno proiettato le gialloblù di Stefano Saja al terzo posto solitario in classifica, l’Itas Trentino si appresta ad ospitare domenica pomeriggio al Sanbàpolis la Futura Giovani Busto Arsizio in quello che a tutti gli effetti è il big match della giornata. Di fronte a loro, infatti, Bonelli e compagne troveranno la squadra che occupa la seconda piazza alle spalle della capolista Brescia, distante due sole lunghezze da Trento. Un’occasione d’oro, quindi, per l’Itas Trentino per provare ad allungare la propria serie positiva e andare all’assalto della seconda posizione. D’altra parte, un’opportunità unica per le bustocche per scavare un solo sulle inseguitrici e provare ad accorciare sul primo posto. Un confronto che metterà una contro l’altra due delle migliori attaccanti del campionato: Elisa Zanette, al secondo posto della classifica top scorer con 141 palloni messi a terra, e Carly Dehoog, quarta con 135 punti realizzati. dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Stefano Saja Il commento di Daris Amadio, coach di Futura.

Un’altra sfida di alta classifica nel Girone A. La LPM BAM Mondovì e la BSC Materials Sassuolo si affrontano al PalaManera appaiate in classifica con 12 punti, al quarto posto distante due lunghezze da Trento e quattro da Busto Arsizio, che giocheranno l’una contro l’altra. Un turno quindi che può premiare una delle due formazioni impegnate, sfruttando un risultato che comunque farà perdere punti ad una delle squadre davanti. Le pumine arrivano alla partita dopo il buon 1-3 esterno ai danni di Montale, mentre le biancoazzurre hanno ceduto al tie-break contro Lecco, in un match difficile e sfiancante. Marika Longobardi presenta la sfida: Questo invece il pensiero di coach Venco: .

Dopo la bella vittoria contro Cremona, una battuta d’arresto contro Mondovì per l’Emilbronzo 2000 Montale, che con 6 punti si trova al momento al penultimo posto della classifica. Ma l’occasione di giornata è importante, perché le modenesi affronteranno in casa la Tecnoteam Albese Volley Como, che le precede di un punto, grazie ai tre punti conquistati contro il Club Italia nell’infrasettimanale. Aneta Zojzi presenta la sfida per le nerofucsia: . La dichiarazione di coach Chiappafreddo: “

Con la carica del successo al tie-break contro Sassuolo, l’Oro Cash Lecco si appresta ad affrontare in casa un match importantissimo contro l’altra neopromossa U.S. Esperia Cremona. Le squadre sono separate da due punti, con le tigri avanti nonostante la caduta di mercoledì scorso contro Brescia.  – precisa Gianfranco Milano, allenatore di Lecco -. . Le parole di Simona Buffo per le gialloblu: .

La Valsabbina Millenium Brescia, dopo la convincente vittoria a Cremona, ritorna tra le mura amiche del PalaGeorge di Montichiari per la quarta domenica consecutiva per sfidare la Volley Hermaea Olbia, caduto in casa di Busto Arsizio nell’infrasettimanale. Dopo la bella partenza, le sarde hanno perso qualche punto nelle ultime uscite, anche a causa dell’indisponibilità della regista titolare Bridi, in dubbio anche per la sfida alle leonesse. Le bresciane sono al contrario in un ottimo periodo di forma con cinque successi nelle ultime gare e meritatamente al primo posto del girone, a +3 sulla seconda. Autrice degli attacchi vincenti con Offanengo e Cremona, la schiacciatrice Bianca Orlandi commenta il prossimo incontro: . Questo il pensiero del libero di Olbia Alice Barbagallo

GIRONE B
Dieci set in tre giorni per la Desi Shipping Akademia Messina, che nella doppia trasferta veneta contro Vicenza e Montecchio, si è guadagnata con merito due punti frutto di due sconfitte al tie-break al termine di incontri equilibrati e giocati con carattere e grinta. Di ritorno in Sicilia, arriva però il peggiore degli avversari: la capolista Roma Volley Club, unica squadra ancora imbattuta in Serie A2 e prima con quattro punti di vantaggio sulla seconda.  – cosi Silvia Pertens, schiacciatrice di Akademia e protagonista di una bellissima prova nel match di mercoledi –Questo invece il commento di Giuseppe Cuccarini per le giallorosse:.

Le ragazze della Cda Talmassons, dopo aver affrontato San Giovanni in Marignano in casa e Soverato in trasferta (ottenendo 3 punti complessivi, con una vittoria e una sconfitta per 3-2), ospiteranno l’Ipag S.lle Ramonda Montecchio per un match dall’alto valore tecnico. Le due formazioni si ritroveranno nuovamente in campionato dopo essersi scontrate anche nella passata stagione, dove gli scontri diretti hanno sorriso alle friulane. Gara importante anche per la classifica: le venete sono al momento seconde con 14 punti, dopo i quattro punti racimolati grazie ai successi al tie-break contro Marsala e Messina, mentre la formazione di casa è al momento a quota 9. Sul momento di forma di Talmassons ha parlato coach Leonardo Barbieri: “  – spiega Benedetta Cometti -. .

Beneficiando del turno di riposo, l’Omag-MT San Giovanni in M.no si è risparmiata l’infrasettimanale, dedicando un’intera settimana agli allenamenti in vista della partita contro la Seap-Sigel Marsala. Al contrario, le siciliane hanno giocato una partita molto impegnativa contro Sant’Elia, riuscendo ad avere la meglio al tie-break. Un successo che può sicuramente fungere da propulsore per le ragazze di coach Bracci, pronte a battagliare anche in Romagna per guadagnare altri punti utili per risalire la classifica. Giorgia Caforio, libero dell’Omag-Mt, è ben consapevole che la gara contro la Seap-Sigel Marsala non va sottovalutata: A parlare in casa Marsala è il secondo allenatore Lucio Tomasella: ““.

Al PalaIaquaniello si affrontano le ultime due squadre del Girone B, l’Assitec Volleyball Sant’Elia e la 3M Pallavolo Perugia, le uniche formazioni ancora senza successi in Serie A2. Separate da tre punti, le ciociare hanno subito nell’infrasettimanale la quarta sconfitta al tie-break, una vera e propria maledizione che tutti, a partire dal nuovo allenatore Gagliardi, sperano di poter presto dimenticare. Un solo punto invece per le umbre: questa gara, in un modo o nell’altro, potrà cambiare le sorti di uno dei due team.  – ha detto l’Assistant coach dell’Assitec Volleyball, Gino Russo – .  – afferma il libero delle umbre Rota – .

Voglia di riscatto in casa Volley Soverato, con le ragazze di coach Luca Chiappini pronte ad affrontare la seconda gara consecutiva in casa. Questa volta, ospite al Pala Scoppa, l’Itas Ceccarelli Martignacco. Soverato é reduce dallo stop di mercoledì in casa contro Talmassons, che si é imposto al tie-break dopo una gara molto equilibrata e combattuta. Martignacco invece, viene dal convincente successo contro Vicenza, simbolo del buon momento di forma delle friulane: dopo la sconfitta all’esordio contro Talmassons, cinque vittoria di fila hanno condotto le ragazze di coach Gazzotti al terzo posto, uno in più delle calabresi. Queste le impressioni sul match del patron di Soverato Matozzo: . Parola alla centrale Guzin per le friulane: .

VOLLEYBALL WORLD TV
Tutte le gare del Campionato di Serie A2 sono disponibili in simulcast su Youtube di Volleyball World e in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.

GIRONE A
Sabato 26 novembre ore 16.00

Club Italia – Chromavis Eco Db Offanengo 
Domenica 27 novembre ore 17.00
Itas Trentino – Futura Giovani Busto Arsizio 
Lpm Bam Mondovi’ – Bsc Materials Sassuolo 
Emilbronzo 2000 Montale – Tecnoteam Albese Volley Como 
Orocash Lecco – U.S. Esperia Cremona 
Domenica 27 novembre ore 18.00
Valsabbina Millenium Brescia – Volley Hermaea Olbia 

GIRONE B
Domenica 27 novembre ore 16.00

Desi Shipping Akademia Messina – Roma Volley Club 
Domenica 27 novembre ore 17.00
Cda Talmassons – Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 
Omag-Mt San Giovanni In M.No – Seap-Sigel Marsala 
Assitec Volleyball Sant’Elia – 3m Pallavolo Perugia 
Volley Soverato – Itas Ceccarelli Martignacco 

LE CLASSIFICHE
GIRONE A

Valsabbina Millenium Brescia 19 (6 – 1); Futura Giovani Busto Arsizio 16 (6 – 1); Itas Trentino 14 (4 – 3); Bsc Materials Sassuolo 12 (4 – 3); Lpm Bam Mondovi’ 12 (4 – 3); Volley Hermaea Olbia 11 (4 – 3); U.S. Esperia Cremona 11 (3 – 4); Orocash Lecco 9 (3 – 4); Tecnoteam Albese Volley Como 7 (3 – 4); Chromavis Eco Db Offanengo 6 (2 – 5); Emilbronzo 2000 Montale 6 (2 – 5); Club Italia 3 (1 – 6);

GIRONE B
Roma Volley Club 18 (6 – 0); Ipag S.Lle Ramonda Montecchio 14 (5 – 1); Itas Ceccarelli Martignacco 13 (5 – 1); Volley Soverato 12 (4 – 2); Omag-Mt San Giovanni In M.No 11 (4 – 2); Anthea Vicenza Volley 10 (4 – 3); Cda Talmassons 9 (3 – 3); Desi Shipping Akademia Messina 7 (2 – 5); Seap-Sigel Marsala 6 (2 – 4); Assitec Volleyball Sant’Elia 4 (0 – 7); 3m Pallavolo Perugia 1 (0 – 7).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Binotto-Ferrari, da Elkann a Leclerc: tutti i motivi dell’addio

Domenica 27 novembre al PalaCatania contro QuantWare Napoli