in

Superlega: sabato alle 18 il derby Piacenza-Ravenna. Domenica Perugia ospita Modena con diretta RAI Sport

Foto LVM

Di

Il rush finale per l’acceso alla Del Monte® Coppa Italia sta per vivere il primo dei due step conclusivi. Penultima giornata del girone di andata il 14 e 15 dicembre, con il derby regionale tra Piacenza e Ravenna in diretta sabato alle 18.00 diretta RAI Sport. Domenica alle 18.00 cinque gare. Riflettori puntati su Perugia – Modena diretta RAI Sport. La Lube va a Padova, Milano ospita Cisterna, Sora attende Trento, Vibo sfida Monza.

Gas Sales Piacenza – Consar Ravenna. Derby inedito sabato alle 18.00 davanti alle telecamere di RAI Sport. Al roster dei padroni di casa si è aggregato l’alzatore Pistolesi, fino a pochi giorni fa in A2 con la Synergy Mondovì. Il nuovo arrivato alla corte di Gardini è uno dei due ex, con trascorsi nel Club romagnolo come Cavanna. Decimi e reduci dallo stop a Milano, i piacentini vogliono limare le sei lunghezze di ritardo dagli ospiti, sesti dopo 3 vittorie di fila con 8 punti conquistati negli ultimi tre match. Stankovic è a 2 attacchi dai 1500, tra gli ospiti Bortolozzo è a 2 muri dai 500.

Maximiliano Cavanna (Gas Sales Piacenza): 
Thijs Ter Horst (Consar Ravenna): 

Sir Safety Conad Perugia – Leo Shoes Modena. Confronto n. 27, con gli emiliani avanti 15 a 11. Le squadre sono reduci dalle fatiche di Coppa: i padroni di casa in Champions hanno espugnato 3-0 il campo del Tours, gli ospiti in CEV Cup si sono imposti al tie break nella tana dell’Olympiacos. In Campionato gli umbri hanno giocato una gara in più, ma la sfida di domenica alle 18.00 con diretta RAI Sport sarà uno spareggio con i team appaiati a meno 4 dalla capolista. Domenica i Block Devils non sono scesi in campo, mentre i canarini sono caduti in casa al tie break con Verona. Kaliberda e Zaytsev tornano al PalaBarton da ex. Record personali in vista per Podrascanin da una parte, Atanasijevic e Zaytsev dall’altra.

Roberto Russo (Sir Safety Conad Perugia): “”.
Micah Christenson (Leo Shoes Modena): “

Allianz Milano – Top Volley Cisterna. I meneghini, che inizieranno l’avventura in Challenge Cup il 18 e 19 dicembre contro gli albanesi dell’Erzeni Shijak, in Campionato preparano la sfida n.18 con i pontini. Il sodalizio laziale, avanti 12 a 5 nei precedenti, in settimana ha ricevuto il premio Fair Play dal Panathlon Club di Latina dopo essere stato premiato dalla Lega Volley nel primo anno del Cartellino Verde. In classifica, l’Allianz si è ripresa il quinto posto sconfiggendo Piacenza, mentre la Top Volley, che in Lombardia si presenta con l’unico ex, Sottile, è undicesima dopo la beffa interna con Vibo. Petric è a 17 punti dai 2500 in carriera, Clevenot a 3 attacchi vincenti dai 1000.

Marco Camperi (vice allenatore Allianz Milano): 
Luca Rossato (Top Volley Cisterna): “

Kioene Padova – Cucine Lube Civitanova. I padovani hanno vinto 6 delle 45 gare con i cucinieri, ma il match di domenica rappresenta un’insidia per i neocampioni del Mondo, che martedì sono stati accolti in trionfo al rientro dal Brasile e giovedì hanno bagnato l’esordio nella Pool A di Champions con la vittoria per 3-1 in Repubblica Ceca. In Campionato i biancorossi sono dominanti con 10 successi su 10. Sul fronte opposto, la sconfitta di domenica a Ravenna non inficia quanto fatto finora dai veneti, settimi e protagonisti di ottime prestazioni. Due ex per parte: Randazzo e Travica giocavano nelle Marche, Diamantini torna in Veneto da avversario insieme a Balaso, bandiera patavina tra il 2012 e il 2017. Tanti possibili record personali in vista.

Ryley Barnes (Kioene Padova): “
Osmany Juantorena (Cucine Lube Civitanova): “

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Itas Trentino. Dopo il punto preso dal sestetto volsco in casa con Piacenza, è arrivata la sconfitta a Busto Arsizio con Monza. Alla vigilia del match n. 100 di Joao Rafael, l’ultimo d’andata per i laziali, Sora è ultima a 4 punti, ma non si perde d’animo anche se al PalaCoccia arriva la “bestia nera” trentina, vincente nei 6 precedenti. Gli uomini di Angelo Lorenzetti, sollevati dopo la grande rimonta con successo al tie break nella Pool A di Champions contro i turchi del Fenerbahçe, in Regular Season sono reduci dal turno di riposo e occupano la quarta piazza in classifica. L’alzatore Daldello nel 2013/14 palleggiava a Sora.

Ottavio Conte (terzo allenatore Globo Banca Popolare del Frusinate Sora): “
Nicola Daldello (Itas Trentino): 

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Vero Volley Monza. Settimo faccia a faccia dei calabresi con il Club brianzolo, battuto solo una volta dalla Tonno Callipo. Penultimi, i padroni di casa puntano sull’entusiasmo rinnovato dopo il successo esterno al tie break con Cisterna valso l’aggancio ai pontini. È arrivato anche l’allungo nei confronti di Sora, capitolata nel quartier generale dei monzesi, che ora sono noni a +5 su Vibo. Due gli ex del match: Hirsch, a Monza nel biennio 2016-2017, e Rizzo, tesserato Vero Volley nelle ultime quattro stagioni. Mengozzi è a 4 punti dai 2400.

Michele Baranowicz (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): “
Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): 

12a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Sabato 14 dicembre 2019, ore 18.00
Gas Sales Piacenza – Consar Ravenna 

Domenica 15 dicembre 2019, ore 18.00
Sir Safety Conad Perugia – Leo Shoes Modena 

Allianz Milano – Top Volley Cisterna 
Kioene Padova – Cucine Lube Civitanova 
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Itas Trentino 
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Vero Volley Monza 

Posticipo 10a giornata di andata SuperLega Credem Banca
Domenica 22 dicembre, ore 18.00
Itas Trentino – Cucine Lube Civitanova 

Classifica: Cucine Lube Civitanova 29, Sir Safety Conad Perugia 25, Leo Shoes Modena 25, Itas Trentino 21, Allianz Milano 19, Consar Ravenna 15, Kioene Padova 14, Calzedonia Verona 14, Vero Volley Monza 12, Gas Sales Piacenza 9, Top Volley Cisterna 7, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 7, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 4

: Sir Safety Conad Perugia, Consar Ravenna, Calzedonia Verona, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

La Promoball sfida la Zoogreen Capergnanica Volley, un testa a testa che vale la salvezza

Mazda MX-30, ecosostenibile dalla A alla Z