in

Dinamo Pallavolo Bellaria: esordio di Francesco Mazza in serie C

Foto Ufficio Stampa Dinamo Pallavolo Bellaria

Di

La Dinamo Pallavolo Bellaria prosegue nel suo progetto di dare spazio ai giovani ed infatti, i più attenti tra coloro che hanno letto l’ultimo articolo della serie c maschile, avranno certamente notato il nome di Mazza tra i giocatori inseriti a tabellino. Già, proprio così, Francesco Mazza… di cui oggi vi raccontiamo qualcosa in più.

Francesco, classe 2003, è riminese doc e viene da una famiglia dove lo sport ed i suoi valori si vivono molto intensamente. “Fra’” nasce sportivamente nel baseball giovanile di Rimini dove era stato selezionato per la nazionale giovanile per poi cambiare, nel 2016, e passare alla pallavolo cedendo alla “corte” della Dinamo Bellaria che già a quel tempo, aveva visto in lui, un ragazzo atleticamente dotato.

Inizia con i campionati giovanili di under 14 per poi passare all’Under 16 fino ad arrivare a quelli dell’attuale formazione di Under U18/Serie D dove Francesco è uno dei perni fondamentali.

Mazza è di esempio per i compagni dentro e fuori dal campo e sabato scorso (26 ottobre) ha raggiunto un nuovo obiettivo, quello cioè, di esordire a soli 16 anni, nella main team di serie C.

“ – dichiara il DS della Dinamo Vincenzo Tuccelli che poi aggiunge – .

Queste invece, le parole di Francesco: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

L'Harley-Davidson del Pontefice protagonista all'asta Bonhams

La Sigel Marsala si prepara alla sfida contro Torino