Foto: Roberta Resnati
Di
Gli ospiti di domenica 11 novembre 2018 alle 19.00 al Parini di Cantù saranno i pugliesi della Gioiella Gioia del Colle.
I ragazzi di Coach Passaro si trovano in terza posizione in classifica a soli due punti dalla capolista, e arrivano da tre vittorie consecutive da tre punti, e con morale alle stelle per aver espugnato il glorioso PalaBanca di Piacenza.
Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “
GLI AVVERSARI
Coach Sandro Passaro può contare sull’esperienza di Martin Alberto Kindgard in cabina di regia, visto in Italia con le maglie di Vibo Valentia, Castellana Grotte e Lagonegro.
Opposto è il tedesco Marvin Prolingheuer, che sta ben figurando alla sua prima stagione in Italia. I due schiacciatori sono il bielorusso Andrei Radziuk, anche lui alla prima apparizione nel campionato italiano, e Francesco Sideri.
Al centro abbiamo Stefano Catena e Nicholas Sighinolfi, campione d’Italia nella stagione 2015-2016 con la DHL Modena. Il libero è Thomas Frigo.
I ROSTER
POOL LIBERTAS CANTU’
All: Luciano Cominetti
2° All: Massimo Redaelli
GIOIELLA GIOIA DEL COLLE
All: Sandro Passaro
2° All: Vincenzo Masi
I PRECEDENTI
Sono solo due i precedenti tra queste squadre, e risalgono entrambi alla stagione scorsa, la prima che ha visto queste compagini affrontarsi. Sia nel match di andata che in quello di ritorno è stata la squadra ospite a imporsi. Curiosamente, entrambe le partite sono finite con lo stesso risultato, quello di 1-3.
GLI EX
Nessun ex in campo.
CURIOSITÀ
Ad Alessandro Preti mancano 4 punti per arrivare quota 100 in Serie A in questa stagione.
MATCH SPONSOR
Controsoffitti Mangiacavalli Srl
Fischio d’inizio: domenica 11 novembre 2018 alle ore 19.00 al Parini di Cantù
Arbitri: Frederick Moratti e Antonio Licchelli
Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso ElevenSports.
In televisione: Tutte le partite del Pool Libertas Cantù vanno in onda su Telesettelaghi (canale 74) il Lunedì alle 22,30 e in replica su Telesettelaghi Due (canale 215) il Mercoledì alle 18,00.
Biglietti: Intero 7.00 Euro, ridotto 5.00 Euro.