Cecchinato-Djokovic, impresa o rivincita? L’ultima volta ha vinto contropronostico il semisconosciuto azzurro, ma oggi il serbo non lo sottovaluterà come forse fece a Parigi quattro mesi a. Marco Cecchinato e Novak Djokovic si ritrovano di fronte. Il match vale la qualificazione ai quarti di finale dell’Atp Shangai, penultimo Master 1000 della stagione tennistica. L’azzurro, già sicuro di essere tra i top 20 Atp dalla prossima settimana, parte chiaramente sfavorito. Djokovic non è il giocatore disorientato che il siciliano ha battuto al Roland Garros. Anzi oggi il serbo, numero 3 del mondo, è forse il giocatore più in forma del circuito. Per Cecchinato l’Atp Shanghai è già molto positivo. Il siciliano si è qualificato per la prima volta al terzo turno di un Master 1000. Un risultato che, come detto, gli consentirà di arrivare per la prima volta in carriera tra i primi venti del ranking mondiale. Davvero una bella soddisfazione per lui e tutto il tennis italiano.
Cecchinato-Djokovic, il cammino a Shanghai. Il match giocato lo scorso 5 giugno sulla terra rossa di Parigi è l’unico precedente tra i due giocatori. Al Roland Garros vinse Cecchinato, in quattro set. All’Atp Shanghai il tennista siciliano ha già giocato due match molto duri. Cecchinato ha battuto prima Simon e poi Chung, entrambe le volte in tre set. Particolarmente sofferta la vittoria contro il giovane coreano. L’azzurro si è trovato 1-3 sotto nel terzo set e 1-4 nel tie-break, riuscendo poi a rimontare. Djokovic arriva al match con Cecchinato molto più riposato. Il serbo ha giocato una sola partita in Cina, con Chardy, vinta per 6-3, 7-5 in meno di un’ora e mezzo.
Cecchinato-Djokovic, come seguire il match in tv e streaming
Cecchinato-Djokovic, info diretta tv e streaming. Come tutti i Master 1000 anche quello di Shangai è trasmesso in esclusiva da Sky. Per cui anche Cecchinato-Djokovic potrà essere seguito sulla piattaforma satellitare. L’incontro, che non comincerà prima delle ore 9 italiane, sarà visibile su Sky Sport Uno (canale 201 del telecomando Sky, 311 del digitale terrestre). Il match tra l’azzurro e il serbo si giocherà dopo un altro ottavo di finale, quello tra De Minaur e Zverev. Cecchinato è l’ultimo italiano rimasto in gara all’Atp Shanghai. Ieri Andreas Seppi è stato eliminato da Edmund.
Cecchinato-Djokovic, come seguire il match in streaming. L’ottavo di finale italo-serbo potrà essere seguito anche in streaming attraverso SkyGo. Il servizio è fruibile per gli abbonati Sky, utilizzabile su pc, tablet, cellulari e dispositivi mobili. Il vincitore di Cecchinato-Djokovic troverà nei quarti il vincitore dell’ottavo di finale tra Kevin Anderson e Stefanos Tsitsipas.