Lega Pallavolo Serie A ha presentato in diretta streaming, dal Zanhotel Centergross di Bentivoglio (BO) il calendario della 81ª edizione del campionato di Lega Pallavolo serie A Credem Banca.
Presenti all’evento oltre al Presidente di Lega Pallavolo Serie A Righi, i nuovo amministratore delegato Fabio Fistetto, il VicePresidente della Fipav Elio Sità , il direttore marketing Credem Banca Gilioli, sponsor fresco di rinnovo per altri due anni della Lega Pallavolo serie A, e tutti i rappresentanti della dirigenza dei 47 club di serie A, già convocati in assemblea durante la tre giorni di volley mercato.
Dopo le premiazioni dei club di Superlega, serie A2 e A3 con l’assegnazione degli stendardi per i trofei vinti nella stagione appena terminata, con gli interventi dei Presidenti, nonchè il saluto alle squadre neopromosse dalla serie B, l’evento è entrato nel vivo con la presentazione e ufficializzazione dei calendari, presentato da Maurizio Colantoni con gli intermezzi musicali e di intrattenimento con Marco Caronna ed il cantautore Ron.
Il cammino dei rossoblù in Regular Season inizierà il 19 ottobre a Fano e terminerà il 29 marzo a Taranto contro Catania. Il match contro la neopromossa Romeo Sorrento sarà il 26 ottobre in casa, l’altra neopromossa Lagonegro in trasferta il 3 dicembre.
Sono previsti 3 turni infrasettimanali da calendario, anche se le date potranno subire modifiche per anticipi o posticipi.
Questo il calendario completo:
1 giornata: Essence Hotel Fano – Prisma Taranto Volley – and 19 ott – rit 11 gen 26
2 giornata: Prisma Taranto Volley – Romeo Sorrento – and 26 ott – 18 gen 26
3 giornata: Consar Ravenna – Prisma Taranto Volley – and 2 nov . rit 25 gen 26
4 giornata: Prisma Taranto Volley – Tinet Prata di Pordenone – and 9 nov – rit 11 feb 26
5 giornata: Gruppo Consoli Sferc Brescia – Prisma Taranto Volley – and 16 nov – rit 8 feb 26
6 giornata: Prisma Taranto Volley – Campi Reali Cantù – and 23 nov – rit 15 feb 2026
7 giornata: Prisma Taranto Volley – Emma Villas Codyeco Lupi Siena – and 30 nov – rit 1 mar 26
8 giornata: Rinascita Lagonegro – Prisma Taranto Volley – and 3 dic – rit 4 mar 26 (infrasettimanali)
9 giornata: Prisma Taranto Volley – Banca Macerata Fisiomed – and 7 dic – rit 8 mar 26
10 giornata: Alva Inox 2Emme Service Porto Viro – Prisma Taranto Volley and 14 dic – rit 15 mar 26
11 giornata: Abba Pineto – Prisma Taranto Volley and 21 dic – rit 18 mar 26 (infrasettimanale)
12 giornata: Prisma Taranto Volley -Virtus Aversa and 28 dic – rit 22 mar 26
13 giornata: Sviluppo Sud Catania – Prisma Taranto Volley and 4 gen 26 rit – 29 mar 26
DEL MONTE COPPA ITALIA serie A2
Quarti di finale : 21 gen 2026
Semifinali 4 feb 2026
Finale 22 feb 2026
DEL MONTE SUPERCOPPA serie A2
5 o 6 aprile 2026
Il commento di coach Graziosi: un inizio di regular season impegnativa: al di là della considerazione non scontata che bisogna giocare con tutti, diciamo che abbiamo un inizio di regular season tosto anche perché ci aspettano trasferte molto insidiose. Nel girone d’andata, infatti, avremo più partite fuoricasa che in casa. Proprio per questo, ci piacerebbe partire subito col piede giusto e trasmettere entusiasmo all’ambiente: sarà fondamentale prepararsi molto bene, affrontando una pre-season curata e attenta per arrivare pronti alla prima parte di campionato. A mio avviso, anche se tutte le partite di quest’anno in Serie A2 saranno molto competitive, l’inizio sarà particolarmente importante. Dobbiamo essere bravi, nonostante il gruppo sia nuovo, a fare subito squadra e a proporre fin da subito una pallavolo di buon livello. Vogliamo essere pronti fin dal primo match.
Sugli infrasettimanali tutto sommato ci è andata bene, perché ci è toccata una trasferta abbastanza vicina come Lagonegro, e le altre due casalinghe. Ci faremo trovare prontissimi per affrontare questo campionato nel migliore dei modi”.
Linda Stevanato Ufficio stampa Prisma Taranto Volley