in

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025

Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una vittoria in rimonta all’Itas Trentino. Questa sera al Palazzetto dello Sport della Città della Quercia i Campioni d’Italia, ancora privi di quattro effettivi (Michieletto, Sbertoli, Gabi Garcia e Lavia) e con Flavio appena arrivato tenuto a riposo, hanno infatti superato per 3-1 la Gruppo Consoli Sferc Brescia di Serie A2 nell’amichevole organizzata a scopo benefico. Gli oltre cinquecento spettatori accorsi hanno infatti consentito con la loro presenza di raccogliere una cospicua somma che verrà interamente devoluta alle famiglie dei bambini affetti da malattie onco-ematologiche in cura presso l’Ospedale di Trento, ma, al tempo stesso, hanno potuto ammirare anche una prova in crescita della formazione gialloblù, apparsa dopo un primo set di rodaggio, già in buona forma.
In particolare è piaciuta la grinta e la voglia di creare i primi meccanismi di squadra e migliorare le intese, che si sono alzate notevolmente nel corso della partita, permettendo ai neo arrivati Faure (best scorer con 16 punti, di cui cinque in battuta), Torwie (10 col 78% in primo tempo, due ace un muro) e Bartha (11, con tre block e due servizi vincenti) di mettersi in bella mostra accanto al solito Ramon (10) già efficace nei precedenti allenamenti congiunti con Mantova e Dachau.
“Al di là della vittoria, che fa sempre piacere, ho visto la squadra crescere nel corso della partita – ha spiegato l’allenatore Marcelo Mendez al termine dell’incontro in terra lagarina – . Non siamo partiti obiettivamente bene, abbiamo faticato ad esprimerci in avvio, poi però abbiamo progressivamente aumentato la qualità del nostro gioco. E’ stata una bella serata in cui ho raccolto tante indicazioni su dove dovrò lavorare con i giocatori nelle prossime settimane”.
Il tecnico argentino verrà ufficialmente presentato alla stampa martedì 2 ottobre alle ore 10.30 presso il Palazzo della Provincia Autonoma di Trento in Piazza Dante. Nel pomeriggio della stessa giornata dirigerà il terzultimo allenamento di questo periodo (gli altri due sono in programma venerdì prima di un intero weekend di riposo). Il prossimo impegno per l’Itas Trentino è invece in programma fra sette giorni: mercoledì 8 ottobre alle ore 19 al PalaRomare di Schio contro Padova per il 3° “Trofeo Città di Schio”.

Di seguito il tabellino dell’amichevole giocata questa sera al Palazzetto dello Sport “Angelo Marchetti” di Rovereto.

Itas Trentino-Gruppo Consoli Sferc Brescia 3-1
(19-25, 25-16, 25-20, 25-21)
ITAS TRENTINO: Ramon 10, Bartha 11, Faure 16, Bristot 8, Torwie 10, Acquarone, Laurenzano (L); Pesaresi (L), Giani. N.e. Boschini, Mussari, Kaziyski, Sandu, Flavio. All. Marcelo Mendez.
GRUPPO CONSOLI SFERC: Cech 9, Tondo 7, Mancini 4, Cominetti 6, Berger 4, Lucconi 13, Rossini (L); Solazzi. N.e. Cavuto, Cargioli, Franzoni, Zambonardi A., Bettinzoli, Ghirardi, Brozzi. All. Roberto Zambonardi.
DURATA SET: 22’, 20’, 21’, 24’; tot. 1h e ’27.
NOTE: 500 spettatori circa. Itas Trentino: 6 muri, 12 ace, 30 errori in battuta, 8 errori azione, 43% in attacco, 44% (23%) in ricezione. Gruppo Consoli Sferc: 6 muri, 6 ace, 26 errori in battuta, 10 errori azione, 40% in attacco, 37% (22%) in ricezione.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad