PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY PRONTA AL RISCATTO: DOMENICA ARRIVA SORRENTO
Archiviata la sconfitta all’esordio sul campo di Fano, la Prisma La Cascina Taranto Volley è pronta a tornare in campo con determinazione e voglia di riscatto.
Domenica pomeriggio alle 19 al PalaFiom i rossoblù ospiteranno la neopromossa Romeo Sorrento nella seconda giornata del campionato di Serie A2 Credem Banca, con l’obiettivo di conquistare i primi punti della stagione davanti al pubblico di casa.
Il gruppo allenato da Gianluca Graziosi ha lavorato con intensità durante la settimana per correggere gli aspetti emersi nella gara d’esordio e ritrovare subito continuità e aggressività nel gioco.
Contro Fano, Taranto ha pagato un avvio complicato e qualche imprecisione nei momenti decisivi, ma ha mostrato anche spunti interessanti e una buona reazione nei set successivi. Ora l’obiettivo è chiaro: partire con la giusta determinazione e sfruttare l’energia del PalaFiom, che dovrà trasformarsi nel vero fortino rossoblù.
La sfida con Sorrento non sarà semplice: le due squadre si sono già affrontate due volte nel corso della pre-season, e la Prisma La Cascina conosce bene il valore dell’avversario, che non va affatto sottovalutato.
La formazione campana, guidata da coach Nicola Esposito, può contare su elementi di grande spessore come l’opposto Baldi, top scorer della A3 la scorsa stagione, il centrale esperto Patriarca e lo schiacciatore cileno Parraguirre, protagonisti di un’ottima prova all’esordio stagionale contro Brescia, dove Sorrento ha ceduto soltanto al tie-break dopo oltre due ore di battaglia.
Dopo l’esordio esterno, i rossoblù ritrovano dunque il calore del pubblico ionico per una sfida che rappresenta già un test di carattere e maturità. La voglia di riscatto è alta, e Taranto è pronta a giocarsela con tutto il cuore, come già preannunciato nel dopo partita da mister Graziosi, che ha sottolineato le criticità dell’ incontro di Fano. In settimana inoltre è stato annunciato il nuovo opposto Ibrahim Lawani, che ha da poco raggiunto la squadra e si sta allenando con gli ionici.
Le parole del vice coach Alessandro Giosa fanno eco a quanto annunciato dall’Head Coach Graziosi: “Dopo la sconfitta, siamo più determinati che mai a ripartire con grinta e voglia di riscatto. Stiamo analizzando gli errori commessi e cercando soluzioni per trovare il giusto equilibrio in questo campionato di A2, che è molto competitivo e di alto livello. Sorrento è una squadra che conosciamo già, avendola incontrata in amichevole, ma in campionato sarà una storia diversa, una vera e propria battaglia. Sono una squadra giovane e talentuosa, con veterani esperti nella categoria, che giocano con grande entusiasmo e hanno già dimostrato di essere competitivi quindi dovremo essere aggressivi sin dall’inizio. Servirà osare al servizio, lavorare bene con il muro e la difesa, e avere lucidità nel chiudere i nostri contrattacchi. Con il supporto dei nostri tifosi, domenica sarà una partita da divertirsi e dare il massimo!”.
Le parole dello schiacciatore Marco Pierotti: “Domenica mi aspetto una partita tosta, come del resto lo saranno tutte in questo campionato. Sorrento è una squadra che conosciamo già, avendola affrontata in pre-season: sappiamo come lavora e che tipo di pallavolo esprime.
Nelle amichevoli le gare sono state equilibrate, hanno mostrato un buon livello di gioco e, tolti alcuni nuovi innesti, sono un gruppo collaudato che gioca insieme già dallo scorso anno. Hanno meccanismi ben rodati e questo li rende pericolosi.
Mi aspetto quindi una vera battaglia.
Da parte nostra c’è tanta voglia di riscatto dopo la prima giornata: vogliamo regalare i primi punti al nostro pubblico, alla nostra città e a noi stessi. Faremo di tutto per portare a casa la vittoria.
Mi auguro di vedere tanta gente al PalaFiom, che ci sostenga e ci spinga verso il risultato che tutti desideriamo.”
Arbitri: Chiriatti Stefano, Pierpaolo Di Bari
Diretta DAZN gratuito
Linda Stevanato Ufficio stampa Prisma La Cascina Taranto
Foto Paolo Magnanelli