in

Padova attesa dalla prima trasferta: domenica la sfida con Trento

Seconda giornata della SuperLega 2025_26 e prima trasferta stagionale per Sonepar Padova, attesa domani, domenica 26 ottobre, alla BTS Arena di Trento per affrontare l’Itas Trentino. Il match prenderà il via alle ore 16.00 e sarà trasmesso in diretta su DAZN e VBTV. Dopo l’esordio positivo in campionato contro Cuneo, la formazione bianconera è pronta a misurarsi con i campioni d’Italia in carica in una sfida che si preannuncia impegnativa.

“Gli allenamenti, dopo un giorno di pausa, sono ripresi con tanto entusiasmo – anzi, con ancora più entusiasmo del solito – perché rompere il ghiaccio è stato importante, soprattutto per i ragazzi alla loro prima esperienza da titolari in SuperLega”, ha spiegato coach Cuttini alla vigilia del match. “Li ho visti più sereni e consapevoli. La gara di lunedì è stata un primo passo nella costruzione del nostro percorso. Questa settimana l’abbiamo dedicata soprattutto al lavoro tecnico su di noi, nell’intento di concentrarci sulla nostra crescita. Contro Trento dovremo affrontare una gara completamente diversa: serviranno energia e un po’ di spavalderia. Meno timori e più coraggio. Contro squadre come l’Itas Trentino bisogna aggredire la partita, altrimenti non c’è storia”.

L’Itas Trentino, reduce dal successo all’esordio con Cisterna, ha confermato l’alto livello tecnico e la solidità del gruppo guidato da Marcelo Mendez. Un impegno, dunque, di grande valore per la crescita del team bianconero.

“Hanno un livello tecnico, una velocità e una sicurezza nel gioco offensivo davvero importanti”, ha aggiunto Cuttini. “Ma queste partite servono anche a creare consapevolezza e ad imparare come affrontare squadre di questo calibro: è un lavoro che si costruisce in palestra”. 

Anche Davide Gardini guarda alla sfida con Trento: “Sappiamo bene quale sia il nostro obiettivo e quanta strada ci sia ancora da fare. La vittoria di lunedì ci ha dato buone sensazioni, ma restiamo concentrati su ciò che dobbiamo migliorare. Domenica affronteremo i campioni d’Italia, un avversario di livello altissimo: dovremo partire con tanta energia e mantenerla per tutta la gara, è l’unico modo per restare in partita e provare a metterli in difficoltà. La battuta è sicuramente un fondamentale su cui possiamo fare bene. Lo abbiamo dimostrato nelle amichevoli, anche se nella prima di campionato non è girata come volevamo. È un elemento che può fare la differenza per noi”. 


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Vita Akimova entra ufficialmente a far parte del roster della Numia Vero Volley Milano

Domani Sir-Lube alle 20.30. Le parole di Bottolo, il record di Balaso