Lega Pallavolo Serie A
Diverse nuove funzionalità utili sul sito: disponibili le presenze degli atleti e degli allenatori per ogni club
Il sito della Lega Pallavolo Serie A si arricchisce di nuove e utili funzionalità, al fine di migliorare l’accessibilità di utenti e appassionati ai dati relativi a Club, giocatori e allenatori delle tre serie nazionali (SuperLega, Serie A2 e Serie A3 Credem Banca).
Sulle schede relative ad ogni squadra, è possibile visualizzare, oltre ai “Top Scorer” (aggiornamento del 12 settembre scorso), anche i 20 atleti più presenti per Club, considerando tutte le manifestazioni della Lega Pallavolo Serie A, con relative vittorie ottenute (i dati comprendenti la stagione 2000/01 e successivi ad essa sono verificati e ufficiali).
Tra gli atleti attualmente in SuperLega, diverse sono le curiosità che spiccano: Oleh Plotnytskyi (Sir Susa Scai Perugia) è diventato il terzo atleta più presente nella storia dei Block Devils, mentre Massimo Colaci occupa il gradino più alto del podio. Thomas Beretta, Lorenzo Codarin, Efe Bayram e Riccardo Vecchi sono i più presenti di Vero Volley Monza, MA Acqua S.Bernardo Cuneo, Cisterna Volley e Yuasa Battery Grottazzolina, mentre Giovanni Sanguinetti (Valsa Group Modena) è in nona posizione nella speciale classifica del Club emiliano.
Tra le fila della Cucine Lube Civitanova Marko Podrascanin e Fabio Balaso sono rispettivamente il terzo e l’ottavo più presenti, mentre Alessandro Michieletto chiude la Top 10 per l’Itas Trentino. Alberto Polo è il 18esimo atleta più presente nella storia della Sonepar Padova, per la Rana Verona Aidan Zingel è in seconda posizione. Robertlandy Simon è il quinto giocatore con più apparizioni per Gas Sales Bluenergy Piacenza, mentre Matteo Staforini è il settimo nella classifica per Allianz Milano, con Ferre Reggers e Damiano Catania appaiati in 12esima posizione.
Visualizzando la scheda di un atleta, invece, si potranno ora consultare anche i “Punti nei Club” e le “Presenze nei Club”: due sezioni utili ai fini statistici ma non solo, visto che arricchiscono maggiormente la mole di informazioni disponibili prima e dopo le partite.
Le “Presenze nei Club” sono disponibili anche per tutti gli allenatori: un modo per tenere traccia dei rendimenti dei Coach durante le loro carriere, valorizzando così anche questo aspetto. Le statistiche relative alle presenze per ogni Club, sono visualizzabili solo per le esperienze dei Coach come 1° Allenatore.
Queste novità si aggiungono a quelle già in uso da diversi mesi sul sito legavolley.it, che di seguito vengono riportate.

