Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero Volley. Sono i numeri del Consorzio Vero Volley, presieduto da Alessandra Marzari. Oggi con la presentazione della squadra maschile, nuova tappa di un percorso che vuole unire i campioni ai più giovani, chiamati a raccolta all’Opiquad Arena.
– ha affermato la presidente Alessandra Marzari – .
Ispirato alla filosofia “Driven by Values”, Vero Volley rappresenta un’opportunità di crescita per i più giovani, dal minivolley alle formazioni under che hanno il record di quattro titoli italiani maschili conquistati nell’ultima stagione: under 15, 17, 19 e Del Monte Junior League. Nell’anno d’oro del volley italiano, crescono gli appassionati che riempiono i palazzetti: oltre 12600 persone all’Unipol Forum di Assago per la partita della squadra femminile contro Conegliano ed i 3983 appassionati all’Opiquad Arena di Monza in occasione del big-match della squadra maschile contro Perugia. Una media di circa 3mila spettatori a partita. I veri protagonisti del Vero Volley Day sono stati proprio i ragazzi di coach Massimo Eccheli e le loro nuove maglie svelate firmate da Freddy.
Massimo Eccheli, allenatore Vero Volley Monza:
Thomas Beretta, capitano Vero Volley Monza:
Claudio Bonati, direttore sportivo Vero Volley Monza:
Una stella in campo blu, simbolo di energia, ambizione e appartenenza, è l’elemento grafico centrale della nuova maglia gara della Vero Volley Monza. Una divisa firmata da Freddy, sponsor tecnico ufficiale del Consorzio. Il brand firmò le divise dell’Italia alle Olimpiadi di Pechino nel 2008.
La stella è l’elemento grafico centrale della nuova collezione e costituisce la base visiva di tutte le divise. Nella prima maglia, l’iconico blu Vero Volley è accompagnato da geometrie e texture che simboleggiano movimento e intensità.
La seconda maglia, pensata per le gare in trasferta, propone una versione più chiara ma mantiene la stessa struttura grafica.
La maglia del libero, infine, reinterpreta il tema della stella con linee più dinamiche e contrasti di colore per una maggiore riconoscibilità in campo.
Tutte le divise sono realizzate con tessuti tecnici elasticizzati, leggeri e traspiranti, per offrire comfort e libertà di movimento anche nelle fasi di gioco più intense. Una collezione che incarna la filosofia “The Art of Movement” di Freddy.
L’esordio stagionale della Vero Volley Monza è fissato per martedì 21 ottobre, alle ore 20.30, all’Opiquad Arena: sarà subito un big-match, perché l’avversario di turno sarà la Sir Susa Scai Perugia. Alla quarta giornata, il 2 novembre, ci sarà il derby contro i “cugini” dell’Allianz Milano. Si giocherà anche durante le festività natalizie: il 26 dicembre a Monza arriverà l’Itas Trentino.
La serata è stata condotta da Roberto Sciannamea, speaker del Consorzio. Presente tutta la dirigenza a cominciare da Alessandra Marzari. Hanno partecipato anche Egidio Longoni, vicesindaco del Comune di Monza; Viviana Guidetti, assessore comunale allo sport; Daniele Bianchi, co-founder di Opiquad; Marika Maffi, Pr Manager e Marketing coordinator di Freddy, nuovo sponsor tecnico del Consorzio.
(fonte: Vero Volley)