in

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo di preseason, più di un semplice test per il gruppo biancorosso in vista dell’esordio ufficiale: arriva l’occasione per ricordare due amici maceratesi che rimangono sempre nel cuore di tutta la società.

Sabato pomeriggio si alza il sipario sul Memorial Furiassi-Valenti, che vedrà Macerata, Fano e Pineto sfidarsi in un “antipasto” delle gare ufficiali, al via tra due settimane.

Nel ricordo dei due collaboratori biancorossi che hanno contribuito alla crescita della società con grande entusiasmo e passione, sarà comunque una grande occasione per Fall e compagni di consolidare i progressi, migliorare le intese di squadra e inserire gradualmente il neo-argento ai Mondiali delle Filippine, Zhelev, in arrivo in questi giorni sotto lo Sferisterio.

La formula prevede partite al meglio dei tre set, con l’eccezione che anche il terzo sarà comunque disputato.
Ore 15.30: BANCA MACERATA FISIOMED – ESSENCE HOTELS FANO
Ore 17.00: ESSENCE HOTELS FANO – ABBA PINETO
Ore 18.30: BANCA MACERATA FISIOMED – ABBA PINETO

Ecco una breve presentazione delle tre squadre che cercheranno di primeggiare sul parquet del Banca Macerata Forum.

Macerata
Riflettori puntati su coach Giannini e sulla sua squadra, alla seconda uscita stagionale tra le mura amiche. Ambizione, crescita e amalgama sono le parole chiave della preseason biancorossa. Una rosa profondamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, pronta a mostrare la propria forza e identità.

Fano
La Essence Hotels Fano è l’altra marchigiana che affronterà il campionato di Serie A2 Credem Banca. Classe ed esperienza sono il tratto distintivo di un gruppo che, come Macerata, punta sul mix tra giovani ed esperti: Mengozzi, Coscione, Ricci e l’azzurrino Roberti sono certezze sulle quali costruire un campionato di crescita dopo il nono posto della passata stagione. Già affrontati in precampionato, con Macerata sarà ancora derby amichevole prima delle due sfide ufficiali.
Possibile starting six: Coscione-Tonkonoh, Merlo-Roberti, Ricci-Mengozzi, Iannelli.

Pineto
L’ABBA Pineto resta una delle squadre più temute, forte del suo fortino casalingo sempre ostico. Agli ordini di coach Di Tommaso, arrivano anche due maceratesi, Trillini e Larizza, a rinforzare un roster già competitivo. Importanti novità anche tra i laterali, con l’arrivo di Allik e Krauchuk, che affiancheranno il capitano ex Lube Di Silvestre.
Possibile starting six: Catone-Krauchuk, Allik-Di Silvestre, Trillini-Zamagni, Morazzini.

Alla vigilia di questo grande appuntamento, ecco il commento del presidente della Banca Macerata Fisiomed, Gianluca Tittarelli:
«Per noi questo torneo rappresenta sempre un momento molto importante, perché ricordiamo due nostri amici e dirigenti, Claudio Valenti e Giuseppe Furiassi, che ci hanno lasciato alcuni anni fa. Persone appassionate e positive, con le quali abbiamo condiviso un bel cammino e che hanno dato un contributo significativo alla società.

Il Memorial è dunque un modo per ricordarli, onorare la loro memoria, ma anche l’occasione per aprire ufficialmente la stagione, presentando la squadra ai tifosi, alla città e agli appassionati. Si tratta di un triangolare di buon livello, che arriva a ridosso dell’inizio del campionato e quindi permette di vedere per le prime volte le squadre in campo.

Invitiamo tutti a partecipare al Banca Macerata Forum, che per noi rappresenta la casa dello sport cittadino. Ci auguriamo di vedere tanti tifosi, appassionati e curiosi, pronti a conoscere questa nuova squadra ricca di novità».

Appuntamento domani alle ore 15:30: spettacolo assicurato! Forza Macerata!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari