in

Lavia si infortuna alla mano: operato, non sarà ai Mondiali. Il ‘fastidio’ di Trento

Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo ha comunicato che lo schiacciatore azzurro, Daniele Lavia, ha subìto oggi a Verona un trauma da schiacciamento alla mano destra.

E’ stato immediatamente soccorso dallo staff sanitario della Nazionale e sottoposto ad accertamenti specifici che hanno evidenziato fratture scomposte ed esposte a carico delle falangi del quarto e quinto dito. Si è reso quindi necessario un intervento chirurgico in urgenza, effettuato immediatamente dal dottor Corain e dal dottor Giardini presso il reparto di Chirurgia della mano dell’Ospedale Borgo Trento di Verona.

L’intervento di ricostruzione osteotendinea e dei tessuti molli della mano è tecnicamente riuscito, l’arto è stato immobilizzato con tutore dedicato e Lavia, che a questo punto non parteciperà alla prossima rassegna iridata in programma dal 12 al 28 settembre nelle Filippine, potrà iniziare il suo percorso riabilitativo tra due settimane circa.

Netta, però, anche la presa di posizione della Trentino Volley, che con una nota ufficiale, esprimendo prima di tutto la propria vicinanza al giocatore, ha aperto e anticipato un tema non certo secondario per il Club: ““.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Grave infortunio per Lavia: frattura scomposta alla mano destra

US Open, il programma di oggi: partite e orari