in

La stagione di Aurispa Dfv si apre con la trasferta di Castellana

Il conto alla rovescia è terminato e la nuova stagione di Aurispa Dfv apre ufficialmente i battenti. Domenica è in programma la trasferta di Castellana con la New Mater Volley, 1ª giornata del girone blu di Serie A3 Credem Banca.

In concomitanza con l’esordio in campionato, anche la trasmissione di Mondoradio Tuttifrutti “A Tutto Volley” ha riaperto i battenti e lo ha fatto con due ospiti d’eccezione: il vicepresidente Eliseo Aprile e l’allenatore, mister Giuseppe Ambrosio.

Aprile ha presentato il roster e il lavoro della società svolto durante il l’ultima sessione di mercato: “C’è tanto entusiasmo attorno alla società, prova ne è l’ingresso di nuovi importanti sponsor, oltre ad Aurispa, come DFV e Tr Inox. Per quanto riguarda la squadra, con il Ds Antonio Scarascia e con mister Ambrosio, abbiamo cercato di allestire un roster molto giovane ma già pronto a dimostrare quanto vale su tutti i campi. Siamo partiti da un punto fermo come mister Ambrosio, poi abbiamo scelto alcuni giocatori di grande esperienza come Zornetta e Mazzone. Noi puntiamo sull’entusiasmo, sulla voglia di crescere dei più giovani e sulla saggezza dei più esperti. Ci sono squadre che sono state allestite per dominare il campionato, come Gioia Del Colle ad esempio, ma noi ce la giocheremo con tutti per dimostrare il nostro valore. Da quest’anno ci affianca la neonata società Salento Team Volley Tricase, presieduta da Toni Rizzelli, già titolare di Tr Inox, che è anche uno dei principali sponsor della nostra compagine.”

L’allenatore ha rimarcato l’ottimo lavoro svolto dalla società: “Sono veramente contento della squadra che siamo riusciti ad allestire, è un giusto compromesso tra giovani ed esperti. I ragazzi stanno lavorando davvero bene, sono tutti molto disponibili e penso che gli obiettivi che ci eravamo prefissati in questa preseason li abbiamo raggiunti tutti. Essendo un gruppo nuovo, ovviamente abbiamo ancora bisogno di rodare alcuni meccanismi, anche con i nuovi membri dello staff. Sono rimasto colpito della disponibilità di tutti e penso di poter dire che siamo una squadra competitiva.”

Sulla partita con Castellana ha aggiunto: “Andremo ad affrontare una formazione giovane, ma molto ostica. È un’altra di quelle squadre che specialmente in casa darà fastidio a tutte e poi la prima partita della stagione è sempre molto delicata. Dobbiamo arrivare molto determinati alla gara, perché ci sono in palio punti fondamentali e ai ragazzi ho detto che bisogna essere pronti a lottare su ogni campo.”

Eliseo Aprile ha voluto ricordare l’iniziativa dei tifosi: “I Leones hanno organizzato due pullman per la trasferta di domenica, quindi ci saranno un centinaio di nostri sostenitori al seguito. È una cosa veramente bella.”

Il Mister ha rimarcato: “Ci hanno accolto sin dal primo giorno, hanno organizzato una Festa incredibile in occasione della presentazione della squadra che ci ha davvero emozionato, sono stati incredibili.”

Sull’augurio per la stagione, entrambi hanno espresso il desiderio che sia più lunga possibile, lasciando trasparire obiettivo di mantenere la categoria, per poi giocarsi le proprie chance nella fase playoff.

Uff. Stampa Aurispa Dfv Lecce


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

MotoGp, Bagnaia conquista la pole position in Malesia

MotoGp, dopo la pole position a Bagnaia anche la Sprint in Malesia