SABAUDIA – Dopo l’esordio vincente al tie-break con il Terni Volley Academy, il Viridex Sabaudia si prepara alla seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca. Domenica prossima (2 novembre), con inizio alle ore 18:00, la formazione pontina sarà di scena al PalaSiani di Napoli per affrontare il Gaia Energy Napoli, in una delle trasferte più impegnative di questo inizio di stagione.
«Penso che la prossima partita sarà veramente difficile, in un campo altrettanto difficile – spiega Enrico Pilotto, centrale della Viridex Sabaudia che ha chiuso il primo match con 15 punti e il 65% di efficacia in attacco oltre a quattro muri punto – Ho guardato la loro prima gara contro Gioia e devo dire che hanno giocato molto bene. Sono una squadra coesa, che sa stare in campo e gioca bene insieme, quindi sarà una trasferta davvero tosta. Per quanto riguarda il nostro esordio, sono contento: abbiamo giocato bene, anche se ci sono ancora delle cose da sistemare, ma siamo riusciti a portare a casa il risultato e due punti che ci mettiamo volentieri in tasca. È stata una bella partita, giocata fino all’ultimo, e siamo stati bravi a crederci fino alla fine. Anche il Terni ha fatto una buona gara, ma questa volta è andata bene a noi. A Napoli, come ho detto, mi aspetto una partita durissima in un campo complicato: dovremo dare il massimo per cercare di portarci via la vittoria o almeno qualche punto».
La squadra guidata da coach Stefano Beltrame arriva alla sfida di Napoli forte di un debutto avvincente e con la consapevolezza di avere ancora ampi margini di crescita. Il successo iniziale ha dato morale e fiducia al gruppo, che ha mostrato carattere e solidità nei momenti chiave, trovando in Onwuelo, Panciocco e Pilotto tre protagonisti determinanti in fase offensiva nei momenti decisivi. Per Beltrame e i suoi sarà un’occasione utile per confermare la crescita vista nelle ultime settimane e per provare a dare continuità al risultato positivo del debutto stagionale.
Il match, che verrà diretto dagli arbitri Azzurra Marani e Fabrizio Giulietti, verrà anche trasmesso in diretta streaming sulla piattaforma YouTube della Lega Pallavolo serie A.

