in

Galassi e Pace con la Nazionale al Torneo Internazionale di Torino

Piacenza, 25 agosto 2025 – Il centrale Gianluca Galassi e il libero Domenico Pace, giocatori di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, saranno protagonisti con la Nazionale Azzurra al Torneo Internazionale Fipav Cup Men Elite che si svolgerà a Torino dal 29 al 31 agosto e che vedrà in campo anche Germania, Olanda e Turchia.

Prosegue la marcia di avvicinamento ai Campionati del Mondo (Filippine 12-28 settembre 2025) per la Nazionale Maschile che, dopo i collegiali di Cervia e Verona, torna a radunarsi mercoledì 27 agosto a Torino.

Il collegiale degli azzurri inizierà all’Aeroporto di Milano Malpensa la mattina di mercoledì 27, dove, prima del trasferimento nella Città della Mole, saranno impegnati in un evento con il main sponsor DHL.

Il commissario tecnico Ferdinando De Giorgi ha convocato 15 giocatori e tra questi i due biancorossi.

La lista dei 15 azzurri

Palleggiatori: Simone Giannelli, Riccardo Sbertoli

Centrali: Gianluca Galassi, Simone Anzani, Giovanni Gargiulo, Roberto Russo, Giovanni Sanguinetti

Schiacciatori: Mattia Bottolo, Alessandro Michieletto, Luca Porro, Francesco Sani.

Opposti: Kamil Rychlicki, Yuri Romanò

Liberi: Fabio Balaso, Domenico Pace

Lo staff sarà composto da: Ferdinando De Giorgi (1° Allenatore), Massimo Caponeri (2° Allenatore), Marco Meoni (Assistente Allenatore), Nicola Giolito (Preparatore Atletico), Marco Penza (Medico), Sebastiano Cencini e Francesco Alfatti (Fisioterapisti), Ivan Contrario (Scoutman), Giacomo Giretto (Team Manager).

Fipav Cup Men Elite – Il calendario

Venerdì 29 agosto

Ore 17.00 Germania-Olanda

Ore 20.30 Italia-Turchia

Sabato 30 agosto

Ore 17 Olanda-Turchia

Ore 20.30 Italia-Germania

Domenica 31 agosto

Ore 15 Turchia-Germania

Ore 18 Italia-Olanda


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Ortenzi, nuova stagione stesso obiettivo: “Difendere il sogno!”

Raduno Grottazzolina, Ortenzi: “Primo giorno sempre speciale, ma questa volta di più…”