in

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco”

Sorrisi in casa Emma Villas Codyeco Lupi Siena dopo la vittoria del team toscano per 3-0 contro Catania nella seconda giornata del campionato di volley di serie A2. La squadra di coach Francesco Petrella ha in questo modo conquistato i primi 3 punti del proprio torneo, e lo ha fatto riuscendo così a riscattarsi dopo essere uscita sconfitta all’esordio a Pineto.

I toscani sono rimasti avanti nel punteggio praticamente per l’intera durata dell’incontro. Bene i bianco-rosso-blu sono andati in attacco, con 18 punti a testa per l’opposto Gabriele Nelli (nominato mvp dell’incontro) e per lo schiacciatore Luigi Randazzo. Ottime notizie arrivano anche dalla battuta, con la bellezza di 7 servizi vincenti: 5 di Gabriele Nelli e 2 di Mikkel Hoff. Ma in generale tutti i fondamentali hanno fornito responsi positivi, con il 54% di ricezioni positive e con 11 murate vincenti (ben 5 firmate da Victorio Ceban) contro le 3 dei siciliani.

“Era veramente importante fare risultato in questa partita – è stato il commento, dopo la vittoria di domenica contro Catania, dello schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Luigi Randazzo – per riscattarci dopo la gara a Pineto. Abbiamo avuto un ottimo avvio di gara, poi abbiamo espresso bene il nostro gioco e siamo stati continui. Il campionato è appena iniziato, noi lavoriamo giorno dopo giorno per costruire il gruppo nel miglior modo possibile. Ci alleniamo per far crescere il nostro cambio palla e per fare al meglio anche in battuta. Siamo felici per questa vittoria e pensiamo alla prossima sfida”.

La squadra toscana è tornata oggi ad allenarsi in vista della prossima partita, che sarà valevole per la terza giornata di campionato. I toscani andranno a Prata di Pordenone, squadra che ha vinto per 3-0 la prima gara del torneo contro Lagonegro per poi uscire sconfitta per 3-1 ad Aversa. Il match si giocherà domenica 2 novembre al PalaPrata a partire dalle ore 17,30. È la squadra di Alberini, Terpin e Gamba che tanto bene ha fatto anche nella scorsa stagione, eliminando tra l’altro il club toscano in Coppa Italia.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Monza ospita Cuneo. Eccheli: “Importante resettare e metterci il cuore”

Scandicci-Uyba. Gaspari: “Servirà pazienza, dobbiamo fare un passo in avanti”