Nelle Marche il club toscano sfiderà in amichevole una prossima avversaria nel campionato di A2
L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena è reduce da un periodo intenso, con molti test match disputati che hanno fornito tante indicazioni a coach Francesco Petrella e allo staff. Il torneo internazionale di Santa Croce si è chiuso con un terzo posto finale per la squadra toscana, che in semifinale ha perso contro Cuneo (che disputerà il prossimo torneo di Superlega) per poi riuscire a realizzare una grande prestazione il giorno seguente nella finale per il terzo posto contro i belgi del Greenyard Masseik, compagine nella quale milita l’ex Emma Villas Juan Ignacio Finoli. L’Emma Villas Codyeco ha rimontato da una situazione di svantaggio di due set a zero, ha portato la gara al tiebreak e poi l’ha vinta, dimostrando tenacia e qualità. Il torneo è stato utile allo staff tecnico anche per fare molte rotazioni dei giocatori in campo, concedendo spazio a tanti elementi del roster.
Mercoledì pomeriggio si è poi svolto il primo test match stagionale al PalaEstra, a Siena: l’avversaria è stata San Giustino, formazione di serie A3. Anche questa occasione è stata utile per provare gli schemi della squadra e per verificare la crescita del gruppo in una fase di preparazione. Sono stati giocati quattro set, che sono stati tutti vinti dalla squadra di coach Francesco Petrella.
La preparazione della squadra toscana prosegue, in vista dell’inizio del campionato di serie A2. La prima giornata del torneo è in programma domenica 19 ottobre: quel giorno l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena giocherà in trasferta, a Pineto, in Abruzzo.
Il prossimo impegno del precampionato per i toscani è invece in programma per mercoledì 8 ottobre, quando la squadra si sposterà nelle Marche per un test match contro Macerata, prossima avversaria in serie A2.