Trento, 6 ottobre 2025
Trentino Volley e la BTS Arena di Trento hanno riabbracciato oggi i due volte Campioni del Mondo. A poco più di una settimana di distanza dalla Finale di Manila, che ha regalato loro il secondo titolo iridato consecutivo con la maglia dell’Italia, Alessandro Michieletto e Riccardo Sbertoli si sono infatti uniti al gruppo dell’Itas Trentino maschile per iniziare la preparazione in vista del debutto in SuperLega Credem Banca 2025/26.
Prima di poterli portare a pieno regime bisognerà però attendere ancora qualche giorno, visto che fra martedì e mercoledì i due azzurri saranno di nuovo lontani dall’impianto di via Fersina per essere ricevuti insieme ai compagni di Nazionale in Quirinale dal Presidente della Repubblica Mattarella.
Con il loro arrivo Marcelo Mendez da oggi ha a disposizione tredici dei quattordici effettivi della nuova rosa, tenendo conto solo della lunga assenza di Lavia. Il nuovo tecnico argentino dell’Itas Trentino ha inaugurato l’ottava settimana di preparazione con una doppia sessione di allenamento (pesi al mattino, tecnica nel pomeriggio), che verrà replicata in tutto e per tutto anche martedì, mentre mercoledì i Campioni d’Italia si sposteranno a Schio per affrontare in amichevole Padova a partire dalle ore 19. Quello appena inaugurato sarà un periodo contraddistinto da altri due test match, tenendo conto anche del quadrangolare di Montichiari a cui i gialloblù parteciperanno nel prossimo weekend assieme a Monza (avversario in semifinale alle ore 20 di sabato), Padova e Modena.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa